Rivista: il Quadrifoglio.

Alfacorse

Alfista principiante
1 Aprile 2008
1,138
13
39
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
2.0 T.S.
Mettendo ordine tra le tante riviste che conservo ho ritrovato un numero della bellissima rivista il Quadrifoglio.
La rivista è del settembre 2008 e tra gli altri scrive anche Da Silva.
Volevo chiedervi se esiste ancora questa rivista o se è stata sostituita, malamente, da Feel.
Se qualcuno ha info maggiori mi farebbe piacere averle.
Grazie a tutti.
 
La rivista purtroppo non esiste più. Sicuro sia del settembre 2008?????
In teoria è stata sostituita da feel, ma molto in teoria dato che i contenuti e il tipo di rivista sono decisamente diversi.
Che sappia io, il Quadrifoglio come nome fu usato sul sito Alfa negli anni scorsi a firma di alcuni brevissimi articoli indicanti le novità della casa, e non solo di prodotto. Diciamo che quindi era diventata "virtuale".
Come rivista nasce alla fine degli anni '60, come un giornaletto di dimensioni ridotte e destinato per quasi l'interezza alla presentazione di nuovi modelli o per parlare del mondo Alfa. Nel corso degli anni '70 cessò di essere disponibile, per tornare con la sua seconda edizione nel 1983. In questo caso le dimensioni erano maggiori, la carta patinata, e vi era un mix di contenuti Alfa (per lo più presentazione di nuovi modelli) e di contenuti vari (itinerari di viaggio, curiosità in genere).
Ed è con questa impostazione che ha continuato ad essere pubblicata fino (che sappia io è l'ultimo numero cartaceo edito) al nunero di novembre/dicembre 2002 (presentavano la 147 GTA).
Mi pare strano quindi settembre 2008 e soprattutto che, in quella data, ospitino servizi scritti da Da Silva, che è fuori da Alfa quasi da dieci anni.
 
Non credo possa essere del settembre 2008...è più di un decennio che la rivista non viene più stampata...purtroppo...
 
Più di un decennio no, visto che il numero di cui parlo come l'ultimo ce l'ho e ho controllato la data.
 
Dovrei averne ancora qualche numero...
Se non ricordo male l'Alfa Romeo lo inviava gratuitamente agli Alfisti, successivamente quando è arrivata la Fiat si doveva pagare l'abbonamento...:mad:
 
Anche io ho qualche numero a casa e l'ultimo risale al lancio della 147 GTA su un numero speciale... quella era una rivista fatta bene che raccontava la storia dell'alfa, dei suoi impieghi nel mondo sportivo e commerciale e mischiava stupende alfa con località suggestive... poi è sparita ed è nata feel per chi è iscritto a MyAlfaRomeo che di alfa non parla niente fatta eccezione per la pubblicità e per i fumetti....
 
... poi è sparita ed è nata feel per chi è iscritto a MyAlfaRomeo che di alfa non parla niente fatta eccezione per la pubblicità e per i fumetti....
Ecco mi sembrava di ricordare qualcosa in merito a "Feel", una ciofeca unica che di auto e di tecnica non ha niente...ricordo di aver anche mandato una protesta al giornale senza ricevere alcuna risposta. Comunque una cosa l'ho ottenuta...non me l'hanno più inviato!:aktion086:
 
Ecco mi sembrava di ricordare qualcosa in merito a "Feel", una ciofeca unica che di auto e di tecnica non ha niente...ricordo di aver anche mandato una protesta al giornale senza ricevere alcuna risposta. Comunque una cosa l'ho ottenuta...non me l'hanno più inviato!:aktion086:

Si anche a me dopo 2 numeri non è più arrivato... aspetti due mesi per avere un giornalino di 20 paginette che parla solo di moda? allora mi compravo Novella2000!:eclipsee_Victoria:
 
Grazie per le risposte, sempre attenti e informatissimi.

Avete ragione ho sbagliato a scrivere il numero che ho trovato è del 1998.

Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco mi sembrava di ricordare qualcosa in merito a "Feel", una ciofeca unica che di auto e di tecnica non ha niente...ricordo di aver anche mandato una protesta al giornale senza ricevere alcuna risposta. Comunque una cosa l'ho ottenuta...non me l'hanno più inviato!:aktion086:

Le critiche su quel giornaletto (chi l'ha approvato mi sa che non ha tutti i suoi giorni) sono piovute da ogni dove.
Al che nella lettera che arrivò con la tessera di Alfisti (ex myalfaromeo) si disse che "a novembre sarà pronta la nuova rivista feel).
Di fatto sono mesi che, grazie al cielo, non la mandano più.
Il vecchio Quadrifoglio veniva mandato per un tot. di tempo in seguito all'acquisto di un'Alfa nuova.... ed era possibile comunque averlo pagando l'abbonamento o continuare a riceverlo dopo l'anno "gratis" dopo l'acquisto sempre pagando l'abbonamento.