ronzio in accellerazione

sparviero

Nuovo Alfista
29 Novembre 2008
18
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4jtdm
Buongiorno. Ho un problema con la mia 159 che nn riesco a venirne a capo! E' un ronzio che si manifesta dai 2000 a 2500 giri e dai 4000 a 4500 rpm con temperature esterne al di sotto dei 10 gradi e in forte accellerazione quando il motore è sotto carico. E' un ronzio di tipo elettrico ed intermittente che si sente al centro del cruscotto sotto la bocchetta dell'aria per asciugare il parabrezza. Vi chiedo aiuto gentilmente perchè è molto fastidioso e in alfa nn sono riusciti a risolverlo. Grazie e buona giornata. :)
 
Grazie a tutti voi per i vostri consigli e le vostre risposte... Ho risolto il problema da solo, proprio vero che fa per se fa per tre! Una cosa è certa mai + alfa romeo. Buona giornata
 
Grazie a tutti voi per i vostri consigli e le vostre risposte... Ho risolto il problema da solo, proprio vero che fa per se fa per tre! Una cosa è certa mai + alfa romeo. Buona giornata

Ma che ti ha fatto?
 
Ciao Sparviero...io ultimamente ho il tuo stesso problema, potresti dirmi come hai risolto?? Grazie mille....

premetto che in Alfa non ne sono venuti a capo e le idee fantasiose sono state a non finire.

Se ti raccontassi la mia esperienza con Alfa potresti scrivere un libro.

Grazie del tuo aiuto
 
Fissaggio sensore qualità aria non conforme e relativo riparo motorino tergicristallo! Un'impazzimento tremendo per trovarlo :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul libro non mi pronuncio, credo di aver capito, però ho avuto delle belle esperienze pure io
Saluti a tutti....
:decoccio: