Rosso Alfa o rosso Giulietta?

albotgher

Super Alfista
27 Settembre 2009
400
282
126
51
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Veloce 280hp Q2
Ciao a tutti, sono Cristiano di Parma.
In questi giorni sono rimasto colpito dal rosso delle Alfa Mito: è bellissimo ed elegante. Sul configuratore online viene denominato ROSSO GIULIETTA. Mentre il rosso delle altre Alfa, Brera o Spider ad esempio, è denominato ROSSO ALFA, entrambi pastello.
C'è effettiva differenza, cioè sono due RAL differenti, oppure è stato solo cambiato il nome???
 
no per la mito ci sono 3 tonalita' di rosso comunque il rosso Alfa è leggermente piu scuro..
 
Grazie Anto145!
Sul configuratore on line della Mito mi da solo un tipo di rosso, ma forse, in sede di ordine dal conce, è possibile avere tonalità diverse...
 
Grazie Pira, infatti ad occhio mi sembrano diversi... Il rosso della mito mi sembra più simile a quello che vedo in alcune foto della Brera S, anche se poi, andando nel configuratore sul sito Alfa in Inghilterra, il rosso viene comunque denominato ROSSA ALFA....
Se qualche proprietario di Mito rossa mi comunicasse il Ral e lo stesso facesse un proprietario della Brera rossa, potrei sapere le eventuali differenze.... Tutto questo perchè sono intenzionato ad acquistare una Brera e dato che non riesco a trovarla Nera (motore 3.2 V6 versione my 08) pensavo di prenderla rossa.... che comunque spacca il .... a tutte le crucche!!!
 
E' vero, di Brera Nere ce ne sono parecchie in giro, il problema che sono quasi tutte 2.2 jts oppure 2.4 JTDM; su autoscout24 chi ha in vendita il 3.2 jts nero, o non accetta permute di usato oppure ti fanno delle quotazioni ridicole... La mia 159 JTDM BERLINA 150HP (+ 20 di mappa) del luglio 2006 con km 58.000, distinctive, cerchi 18, assetto ribassato, tetto apribile elettrico, sensori parcheggio, fari bi-xenon, caricatore CD 10, lavata sempre a mano, è perfetta senza un graffio... Me l'hanno valutata fino a € 9.500... Una presa in giro!
Per acquistare la Brera Rossa il conce mi ha offerto € 13.500 per la mia 159... Non posso rifiutare...
 
Cerchiamo di restare in tema con la discussione grazie... .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno,
attualmente sulla giulietta (MY14) può essere configurato un rosso alfa (pastello) che mi sembra ben più chiaro del rosso configurabile sulla mito. Ogni volta che vedo una mito rosso pastello per strada penso sia davvero bello perchè più intenso e scuro, quando vedo la giulietta penso sia troppo chiaro. risulta anche a voi?