Rosso competizione: disponibile al di fuori dell'italia?

Alex Bagger

Alfista principiante
22 Maggio 2010
232
0
16
TV
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170Cv
Ehi ragazzi, non mi ricordo dove avevo letto che forse il rosso competizione era disponibile per alcuni paesi d'europa, così ho provato a farmi un giro nei vari siti alfa romeo, e sopratutto nei vari configuratori: sembra che il rosso competizione sia tranquillamente ordinabile in Austria, Francia e Spagna!!!!

Ma dico io, se questo è vero, è possibile che nella patria dell'Alfa quel magnifico colore è una edizione limitata, mentre in altri paesi è ordinabile liberamente?!?
Qualcuno di voi (che magari ha parenti o amici all'estero, o anche più semplicemente abita vicino al confine e/o si sposta per lavoro) può confermare la cosa?

Che cavolo! Mi fa venire voglia di andare a comprare la macchina in Austria!!!! :mad::mad::mad:
 
Riferimento: Rosso competizione: disponibile al di fuori dell'italia?

Pure io mi sono meravigliato su questo fatto, qui in Svizzera la mia QV l'ho ordinata con il rosso competizione senza problemi, produzione confermata per inizio ottobre. Che in Italia non sia ordinabile mi sembra propio un scandalo, cavoli!
 
Riferimento: Rosso competizione: disponibile al di fuori dell'italia?

Pure io mi sono meravigliato su questo fatto, qui in Svizzera la mia QV l'ho ordinata con il rosso competizione senza problemi, produzione confermata per inizio ottobre. Che in Italia non sia ordinabile mi sembra propio un scandalo, cavoli!

giusto per curiosità il prezzo della sola vernice quale è?
 
Riferimento: Rosso competizione: disponibile al di fuori dell'italia?

Si, costa 300 euro in più che in italia, ma probabilmente il listino in svizzera tiene conto del potere d'acquisto e del costo della vita degli svizzeri, giusto maximus?
Io ho provato a vedere quanto mi costerebbe una giulietta come la prenderò a breve ma col rosso competizione (in rete c'è un pdf del listino svizzero) e la stessa macchina costa circa 6 mila euro in più che in italia...
Probabilmente, per lo stesso motivo in spagna costerà di meno che in italia, peccato che non è proprio dietro l'angolo! ;)
 
Riferimento: Rosso competizione: disponibile al di fuori dell'italia?

In francia il rosso 8C costa 2000Euro, e non solo, il tetto apribile costa solo 1200Euro, e i fari Bixenon solo 850.
Quando l'ho visto sul configurator .fr mi sono proprio arrabbiato!
 
Riferimento: Rosso competizione: disponibile al di fuori dell'italia?

Questa mi suona nuova...certo può essere che l'utente maximus quando ha ordinato la sua QV rientrava nei 300 pezzi disponibili in svizzera...in italia queste 300 Giuletta configurabili come si volevano ma con il pregio di avere il rosso competizione sono esaurite subito...può essere che negli altri paese ci sia qualche scorta ancora...
 
Riferimento: Rosso competizione: disponibile al di fuori dell'italia?

Oggi andando a Napoli ho visto ben 5 bisarcie cariche di Giulietta,
Ebbene, ben almeno 2 erano rosso competizione.
Ne sono sicuro perchè c'era anche una rosso alfa metallizzato, ed era molto diversa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Rosso competizione: disponibile al di fuori dell'italia?

è probabile che anche nei mercati esteri siano disponibili delle versioni lancio con il rosso competizione, ma forse verrà reso disponibile definitivamente anche sul mercato italiano, chissà.
Io nel dubbio ne ho presa una!!... ;-)
 
Ultima modifica: