Ciao a tutti. ..sono un felice possessore di una Gtv v6 tb 2.0 del 95 che ho sempre cercato di tenere bene, anzi benissimo. .
Martedì sera è successa una cosa spiacevole. ..dopo quasi 2 ore di coda (sono al mare) , parto accelerando leggermente in prima e sento un botto.
Dopo un paio di minuti noto che è accesa la spia della batteria ma in quel momento non realizzo ancora. ...
Dopo poco tempo mi accorgo che la temperatura dell' acqua è leggermente al di sopra della solita linea massima che raggiunge questo motore in coda, allora spengo il motore, ma intralciando il traffico riaccendo per portarmi in sicurezza e la temperatura schizza al massimo con accensione della spia...
Mi fermo il prima possibile, spengo il motore, apro il cofano e vedo il liquido in leggera ebollizione e fuoriuscita, che si è fermata subito e mi accorgo della rottura della cinghia.
Chiudo la macchina, vado a mangiare, lascio raffreddare il motore per qualche ora, riaccendo solo per parcheggiare bene e la lascio lì, in attesa di chiamare il carro attrezzi il giorno dopo.
Ora la macchina è in officina ma non si parla di intervenire fino alla prossima settimana perché hanno troppo lavoro.
Io sono preoccupatissimo, anzi disperato perché ho paura che quella "scaldata" abbia danneggiato il motore irreparabilmente (teste in primis) e ho scritto per chiedere un vostro parere..
Secondo voi posso aver danneggiato qualcosa, bruciato testate, oppure il motore tornerà come prima? Ci vorrebbe la sfera di cristallo, lo so...
La mi paura è che al primo sforzo, alla prima salita o tirata il termometro schizzi al massimo facendomi capire che è finita per sempre. ..
Grazie a tutti.
Martedì sera è successa una cosa spiacevole. ..dopo quasi 2 ore di coda (sono al mare) , parto accelerando leggermente in prima e sento un botto.
Dopo un paio di minuti noto che è accesa la spia della batteria ma in quel momento non realizzo ancora. ...
Dopo poco tempo mi accorgo che la temperatura dell' acqua è leggermente al di sopra della solita linea massima che raggiunge questo motore in coda, allora spengo il motore, ma intralciando il traffico riaccendo per portarmi in sicurezza e la temperatura schizza al massimo con accensione della spia...
Mi fermo il prima possibile, spengo il motore, apro il cofano e vedo il liquido in leggera ebollizione e fuoriuscita, che si è fermata subito e mi accorgo della rottura della cinghia.
Chiudo la macchina, vado a mangiare, lascio raffreddare il motore per qualche ora, riaccendo solo per parcheggiare bene e la lascio lì, in attesa di chiamare il carro attrezzi il giorno dopo.
Ora la macchina è in officina ma non si parla di intervenire fino alla prossima settimana perché hanno troppo lavoro.
Io sono preoccupatissimo, anzi disperato perché ho paura che quella "scaldata" abbia danneggiato il motore irreparabilmente (teste in primis) e ho scritto per chiedere un vostro parere..
Secondo voi posso aver danneggiato qualcosa, bruciato testate, oppure il motore tornerà come prima? Ci vorrebbe la sfera di cristallo, lo so...
La mi paura è che al primo sforzo, alla prima salita o tirata il termometro schizzi al massimo facendomi capire che è finita per sempre. ..
Grazie a tutti.