2.2 Diesel Rottura cinghia di distribuzione sul 210cv a 37000km.....

wocoalfa

Nuovo Alfista
17 Novembre 2011
29
18
4
Br
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv AT8
Uhmmmmm, mio modestissimo pensiero a riguardo.... Se hanno deciso di cambiarti il motore, a parte la perdita di tempo per aspettare che arrivi, e ovviamente il lavoro di stacco e riattacco dello stesso, ti ritroveresti con un motore immacolato che sicuramente non avrà subito danni da strappo sulle componenti. Poi se ti montano il motore già completo di tutto ( testa, pompa eccetera ) beh vai proprio di lusso..... ;)

EDESMO

Alfista principiante
24 Febbraio 2016
46
10
9
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8TS
è da vedere se montano un nuovo o un revisionato

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,291
3,062
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Io credo sia nuovo... direttamente dal magazzino ricambi. ;)

quadamage76

Alfista principiante
24 Agosto 2011
103
52
29
CR
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v (150cv)
Alla fine procedono al cambio motore. La cinghia di distribuzione si è rotta ma non è stata la rottura primaria, il tutto è scaturito dalla rottura di una saldatura di un cuscinetto dove scorre la cinghia, il quale si è poi fresato e l'ha tagliata, ovviamente il tutto in un secondo...
Non so cosa sia meglio onestamente....forse era meglio la cinghia difettosa...
una saldatura su un cuscinetto... mah...

• Like
Reactions: ziopalm

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,495
2,933
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Alla fine procedono al cambio motore. La cinghia di distribuzione si è rotta ma non è stata la rottura primaria, il tutto è scaturito dalla rottura di una saldatura di un cuscinetto dove scorre la cinghia, il quale si è poi fresato e l'ha tagliata, ovviamente il tutto in un secondo...
Non so cosa sia meglio onestamente....forse era meglio la cinghia difettosa...
Scusa ma chi ti ha detto che che si e' dissaldato un cuscinetto?? Perche' un cuscinetto non e' di certo saldato...

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,939
22,425
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
i cuscinetti non si saldano

• Like
Reactions: Roper

Mr. Rugby

Alfista Intermedio
29 Luglio 2017
353
197
44
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8 My2020 in arrivo
L'unica cosa che penso sia meglio è che ti è successo a bassa velocità e non in autostrada.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente