2.2 Diesel Rottura cinghia dei servizi sul motore 210cv a 37000km.....

Uhmmmmm, mio modestissimo pensiero a riguardo.... Se hanno deciso di cambiarti il motore, a parte la perdita di tempo per aspettare che arrivi, e ovviamente il lavoro di stacco e riattacco dello stesso, ti ritroveresti con un motore immacolato che sicuramente non avrà subito danni da strappo sulle componenti. Poi se ti montano il motore già completo di tutto ( testa, pompa eccetera ) beh vai proprio di lusso..... ;)
 
è da vedere se montano un nuovo o un revisionato
 
Io credo sia nuovo... direttamente dal magazzino ricambi. ;)
 
Alla fine procedono al cambio motore. La cinghia di distribuzione si è rotta ma non è stata la rottura primaria, il tutto è scaturito dalla rottura di una saldatura di un cuscinetto dove scorre la cinghia, il quale si è poi fresato e l'ha tagliata, ovviamente il tutto in un secondo...
Non so cosa sia meglio onestamente....forse era meglio la cinghia difettosa...
una saldatura su un cuscinetto... mah...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Alla fine procedono al cambio motore. La cinghia di distribuzione si è rotta ma non è stata la rottura primaria, il tutto è scaturito dalla rottura di una saldatura di un cuscinetto dove scorre la cinghia, il quale si è poi fresato e l'ha tagliata, ovviamente il tutto in un secondo...
Non so cosa sia meglio onestamente....forse era meglio la cinghia difettosa...
Scusa ma chi ti ha detto che che si e' dissaldato un cuscinetto?? Perche' un cuscinetto non e' di certo saldato...
 
i cuscinetti non si saldano
 
  • Like
Reactions: Roper
L'unica cosa che penso sia meglio è che ti è successo a bassa velocità e non in autostrada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unica cosa che penso sia meglio è che ti è successo a bassa velocità e non in autostrada.

Per la sicurezza sicuramente, per l'integrità del motore cambia poco.
Nemmeno da fermo al minimo ne esce indenne. 😧