Rottura cuscinetto albero controrotante Alfa GT JTS

Discussione in 'Jts' iniziata da alfa56, 3 Febbraio 2008.

  1. #1 alfa56, 3 Febbraio 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2008
    ciao a tutti . C'è qualcuno che ha avuto dei problemi al motore del GT 2.0 jts: Io purtroppo ne ho avuto uno di bello grosso , si è rotto il cuscinetto di un albero controrotante scoperto dopo la bellezza di tre settimane di tentativi per capire il motivo del rumore "gratta gratta " che si sentiva dai 2200 giri in su praticamente mi hanno smontato il motore a soli 4500 KM esclusi i pistoni . Che gioia ! Fortuna nella sfiga che ero ancora in garanzia. quindi volevo sapere se a qualcuno è capitato qualcosa del genere .:mad: ciao e grazie.
     
  2. Re: problemi motore gt 20 jts

    Nulla del genere e il mio jts ha 117.000 km
     
  3. Re altri problemi al jts ?

    Per caso hai avuto qualche altro problema ? te lo chiedo poichè sono un pò terrorizato visto che stò uscendo dalla garanzia. ciao
     
  4. Re: Re altri problemi al jts ?

    Se posso dirti la mia....non essere terrorizato perche io a dirti la verità non avevo mai sentito problemi di alberi controrotanti....ci sarà stato un problema di fabbrica sul cuscinetto...

    Vedrai che quando l'avranno sostituito non avrai piu problemi secondo me...: good . :
     
  5. Re: Re altri problemi al jts ?

    ti ringrazio spero sia cosi', non mi sono mai incazzato cosi' tanto come con questa macchina, dopo tutte le alfa che ho avuto che non hanno mai avuto problemi . con questa me ne sono capitate di tutti i colori, si! proprio cominciando da una macchia di colore divero sopra il montante della porta dx .Portata a sistemare e me l'hanno fatta che sembrava un dalmata da quanto macchiata era , ovviamente me la sono fatta sistemare ,si fa per dire perchè la verniciatura è risultata leggermente più chiara. poi il portellone chiudeva con fessure da schifo e non sono stati capaci di sistemarlo ,ansi me la sono portata a casa con qualche botticella che non aveva e me lo sono sistemato un pò da solo però adesso nei dislivelli cigola .Per fortuna che sono ALFISTA puro sangue altrimenti non so proprio cosa avrei fatto (p.s. bisogna proprio dire che sono proprio degli incopetenti ) Ciao a risentirci
     
  6. Re: rotto cuscinetto albero controrotante.

    L'unico inconveniente che mi è capitato a 102.000 km è stato il connettore dell'accelleratore che segnalava avaria farfalla motore... risolto con poca manod'opera di un super meccanico alfa.
     
  7. Re: rotto cuscinetto albero controrotante.

    Un meccanico Alfa mi ha detto che gli era capitata la rottura del cuscinetto tendicinghia della cinghia dei controrotanti con conseguente attorcigliamento della cinghia stessa su una 156 dei Carabinieri .

    Per fortuna mi ha detto che la cinghia non è andata ad incastrarsi nella distribuzione e così non ha provocato altri danni.

    Una precisazione : Purtroppo la puleggia di questo cuscinetto tendicinghia è di PLASTICA !!!!! come il tendicighia di primo impianto della distribuzione , che però in questi anni è stato modificato facendolo di metallo.
     
  8. Re: rotto cuscinetto albero controrotante.

    io ho fatto la distribuzione completa 1 anno fa..esatto..a freddo cmq..lamento un fischio provenire dal lato cinghie..che nn riesco a capire che sia,visto che a 2-3 km sparisce sistematicamente..
     
  9. Re: rotto cuscinetto albero controrotante 2.0jts alfa gt

    Salve ragazzi.Ho fatto da poco La distribuzione alla mia auto.La cinghia degli alberi controrotanti l'ho completamente eliminata.Risultato:La macchina va come prima,anzi risulta leggermente più grintosa,nessun problema di vibrazioni.Ho chiesto a varie persone:praticamente dovrebbe attutire le vibrazioni del motore ma io nn noto nessuna differenza,solo un bel po di soldi risparmiati