[GUIDA] Sostituzione molla leva interna apertura portiera

LucaNig92

Alfista principiante
5 Febbraio 2018
97
54
19
32
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ragazzi buongiorno volevo condividere con voi quello che ho fatto oggi.. ieri mentre aprivo la portiera della mia macchina dall interno ho sentito un rumore metallico.. era la molla della maniglia.. la maniglia è saldata al pannello quindi se andare in alfaromeo vi chiederanno più di 200 euro.. il mio che è in pelle con cassa e logo bose mi hanno chiesto 370 euro!! Oggi invece mi sono messo con tanta voglia.. ed ho fatto tutto da me.. con un po’ di pazienza.. calma.. sono riuscito a sostituire la molla della maniglia... come vedete qui sotto..tenete conto che la molla è stata un mezzo di fortuna.. di sabato qui è tutto chiuso dopo le 13:00.. quindi ho dovuto modificare anche il corso della molla..
IMG_5283.jpg
IMG_5284.jpg
IMG_5286.jpg
IMG_5288.jpg
IMG_5290.jpg
IMG_5282.JPG
 
Ragazzi buongiorno volevo condividere con voi quello che ho fatto oggi.. ieri mentre aprivo la portiera della mia macchina dall interno ho sentito un rumore metallico.. era la molla della maniglia.. la maniglia è saldata al pannello quindi se andare in alfaromeo vi chiederanno più di 200 euro.. il mio che è in pelle con cassa e logo bose mi hanno chiesto 370 euro!! Oggi invece mi sono messo con tanta voglia.. ed ho fatto tutto da me.. con un po’ di pazienza.. calma.. sono riuscito a sostituire la molla della maniglia... come vedete qui sotto..tenete conto che la molla è stata un mezzo di fortuna.. di sabato qui è tutto chiuso dopo le 13:00.. quindi ho dovuto modificare anche il corso della molla.. Visualizza allegato 183834Visualizza allegato 183835Visualizza allegato 183836Visualizza allegato 183837Visualizza allegato 183838Visualizza allegato 183832
Bel lavoro, ma non ho capito granché.
 
Come che auto è ??? solo Giulietta e Tiguan rompono le maniglie ...:eek: ed essendo nel forum Alfa....:rolleyes::rolleyes:....
Bravo....;) ha preso una molla qualsiasi e ha fatto una modifica da renderla funzionale...;):D

Ottimo lavoro...:)
 
Ragazzi é una Giulietta..... mamma mia che macchina!!! In senso negativo... e menomale che l’ho presa nuova
 
Un' Audi A3.
Pronto!!! .... Ti sei iscritto nel forum Alfa.

Ovvio che è un alfa, ma quale alfa?
Poteva essere mito o giulietta. Non credo che la tua risposta sia così scontata. Mah
 
Dai.... si capisce dal pannello....:eek:;)

Per Luca ... dovevi prenderti il Tiguan...ops. ..:D Audi A3....:p;)o_O
 
Sicuramente la prossima sarà un auto tedesca.. Audi bmw o Mercedes..
 
  • Like
Reactions: molly65
Pubblicità - Continua a leggere sotto