Rottura pompa acqua 156CW

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

ALFASEM

Utente Cancellato
Giovedi scorso sentivo un rumore provvenire dal motore al minimo,mentre andavi non si sentiva nulla.:eek:.: sgrat :.
Passo in officina e lo faccio sentire al meccanico,mette l'auto sul ponte e comincia ha smontare ruota dx paramotore e toglie la cinghia servizi pensando fosse quella.
Ma il rumore c'era ancora allora mi dice provo ha controllare la distribuzione ma ci vuole un po' di tempo,ok mi da una macchina per tornare a casa.
Dopo due ore mi ha riportato la macchina e' tutto Ok (era morta la pompa dell'acqua)
Ma ha solo 25000Km :mad:

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Giovedi scorso sentivo un rumore provvenire dal motore al minimo,mentre andavi non si sentiva nulla.:eek:.: sgrat :.
Passo in officina e lo faccio sentire al meccanico,mette l'auto sul ponte e comincia ha smontare ruota dx paramotore e toglie la cinghia servizi pensando fosse quella.
Ma il rumore c'era ancora allora mi dice provo ha controllare la distribuzione ma ci vuole un po' di tempo,ok mi da una macchina per tornare a casa.
Dopo due ore mi ha riportato la macchina e' tutto Ok (era morta la pompa dell'acqua)
Ma ha solo 25000Km :mad:

potresti presentarti nell'apposita sezione?

grazie

• Like
Reactions: 1 person

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Questa e' stata una registrazione temporanea per problemi di password che ho sistemato con Jkay
Ciao Sem

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,120
359
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
se la macchina ha solo 25000 km non è notmale che la pompa si rompe.
Io chiamerei l'Alfa.
ciao

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Mi son dimenticato di specificare che e' ancora in garanzia ed e' stata riparata dalla concessonaria.
Ciao

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
puoi dirci il motivo che ti hanno dato per giustificare la rottura?

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Ha ceduto la sede del cuscinetto alberino girante nella fusione della pompa,si sentiva il rumore solo al minimo perche' aumentando i giri del motore la girante ritornava in posizione e non toccava il corpo
Pezzo difettoso o assemblato male.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente