Rottura portacenere - Alfa 156 JTDm

Discussione in 'Interni' iniziata da flemura, 30 Settembre 2010.

1. sono proprietario di una alfa 156 mod. giugiaro jtd 140 cv , è la seconda volta che mi si rompe l'automatismo del portacenere (rimane aperto la prima volta la macchina era in garanzia ed è stato sostituito dall'alfa) , io l'ho smontato ed ho visto che si è rotta una molletta di plastica . sapete se vendono solo la molletta o debbo comprare tutto il portacenere?e con quale costi grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Altezza sedili Alfa 156 Interni 3 Settembre 2019
    Aletta parasole inglese compatibile con le Alfa italiane? Interni 6 Agosto 2019
    Alfa 156 - Rottura radiatore riscaldamento Interni 17 Febbraio 2013

3. Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao flemura un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

4. Riferimento: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Guarda è assurdo.. non so se trovi solo la molletta, ma dubito, a me si è rotto il pulsantino in plastica del freno a mano, dato che l'alfa non lo fornisce dovevo cambiare l'intera leva... assurdo!!! alla fine ho messo un impugnatura e pulsante sparco.
    Ma il punto è che ci sono troppe parti in plastica soggette a sollecitazioni che non possono mantenere a lungo tempo.
    ciao

5. Riferimento: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Io ti posso dire il prezzo del modello del 99 che costa circa 45 euro...penso che l'altro modello costi su per giù li

6. Riferimento: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

pensavo che ero solo io ad essere l'unico a cui si era rotto quel pulsantino in plastica... io l'ho lasciato così, alla fine con solo quella mollettina rossa è stilosa :D ahahahh
    Riguardo il posacenere, vulcan mi pare venga 45 + iva, in totale ricordo poco più di 60 euro

7. Riferimento: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Anche a me si è rotto: il costo è in realtà di 100€!
    L'ho riparato due volte: ho sostituito il pernetto originale di plastica con un pezzo di ferro che ho inserito a caldo (per sicurezza ho usato anche l'attack). Purtroppo non è una soluzione definitiva ed il movimento di chiusura non è perfetto...
    Su ebay vengono venduti a 45€ (usati): solo che non mi fido ad acquistarli perchè mi sembrano di colore diverso da quello quello della crosswagon (il mio è leggermente bronzato). Secondo voi sono tutti uguali?
    Sarebbe tutto più facile se il pezzo incriminato fosse identico a quello di altre macchine del gruppo Fiat: qualcuno può confermare se il pezzo di plastica con il pernetto si trova anche nel posacenere di altri modelli?

8. Riferimento: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Io mi sono informato per il primo modello scontato viene 45 euro...per il secondo modello c'è una differenza di prezzo...mizzica

9. Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

anche a me e' successo 2 volte o risolto con calamite tipo vetrinette mobili

10. Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

interessante e come hai fatto...posta qualche foto

11. Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Ho avuto lo stesso problema... ed è stato cambiato tutto in garanzia, se ci fosse stata disponibile la sola mollettina, sicuramente il concessionario si sarebbe limitato a sistemarla.