Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se sono nella sezione giusta.
Vi chiedo il vostro aiuto:
il 26 gennaio andando al lavoro la mia amatissima 147 si è fermata piano piano facendo un rumore indescrivibile. Diagnosi: rotta la testata del motore a 55.000 km!
26 gennaio porto dal meccanico
27 Febbraio: dopo un mese, dopo aver litigato ogni giorno con il meccanico ritiro la macchina. Il meccanico mi dice che per i prossimi 1.000 Km funziona come un rodaggio e che quindi la macchina sarebbe stata un pò rigida e "legata" perchè parole sue era come un pugile che aveva subito una sconfitta. (SPESA 1.600€)
Provo la macchina: effettivamente strattonava parecchio e vibrava.
Dopo qualche giorno torno dal meccanico e lui dice che è normale.
Ritorno dopo qualche giorno e spazientato mi dice di farci ancora qualche km.
Il 6 aprile mi decido e la porto dal meccanico......la lascio li....e gli dico di risolvere il problema
L'8 aprile ritiro la macchina. diagnosi: sostituzione 8 candele € 140. Mi rifiuto di pagare e vado via......
Provo la macchina: non strattona più.....io però sento ancora vibrazione.
Domande:
Cosa puo essere questa vibrazione( faccio presente che si manifesta in tutte le fasi di utilizzo della macchina: velocità crocera, spinta, decellerazione etc)?
Devo effettivamente pagare € 140 per le candele quando avrebbe dovuto cambiarle quando ha fatto la testata(visto che gli avevo detto di volere la macchina come nuova.....e non ho fatto problemi sul prezzo)?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Enrico82
Vi chiedo il vostro aiuto:
il 26 gennaio andando al lavoro la mia amatissima 147 si è fermata piano piano facendo un rumore indescrivibile. Diagnosi: rotta la testata del motore a 55.000 km!
26 gennaio porto dal meccanico
27 Febbraio: dopo un mese, dopo aver litigato ogni giorno con il meccanico ritiro la macchina. Il meccanico mi dice che per i prossimi 1.000 Km funziona come un rodaggio e che quindi la macchina sarebbe stata un pò rigida e "legata" perchè parole sue era come un pugile che aveva subito una sconfitta. (SPESA 1.600€)
Provo la macchina: effettivamente strattonava parecchio e vibrava.
Dopo qualche giorno torno dal meccanico e lui dice che è normale.
Ritorno dopo qualche giorno e spazientato mi dice di farci ancora qualche km.
Il 6 aprile mi decido e la porto dal meccanico......la lascio li....e gli dico di risolvere il problema
L'8 aprile ritiro la macchina. diagnosi: sostituzione 8 candele € 140. Mi rifiuto di pagare e vado via......
Provo la macchina: non strattona più.....io però sento ancora vibrazione.
Domande:
Cosa puo essere questa vibrazione( faccio presente che si manifesta in tutte le fasi di utilizzo della macchina: velocità crocera, spinta, decellerazione etc)?
Devo effettivamente pagare € 140 per le candele quando avrebbe dovuto cambiarle quando ha fatto la testata(visto che gli avevo detto di volere la macchina come nuova.....e non ho fatto problemi sul prezzo)?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Enrico82