Rumore alla pompa del gasolio

FACHY

Nuovo Alfista
16 Maggio 2009
2
0
1
cr
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
m-jtd 150cv
Salve a tutti, sono proprietario di una 147 m-jtd 150cv ed è da ormai quasi 3 anni che ho questo problema e fino ad ora non sono riuscito a trovare qual' è la causa di questo inconveniente...
Il problema è il rumore fastidioso che non si sa da che parte provenga, alle volte nella parte posteriore destra macchina ,alle volte nella parte anteriore destra, sembra quasi provenga da sotto il cassettino porta oggetti . Non sempre lo fa,in particolare succede quando la temperatura esterna è tra i 6 e 15 gradi, a fermo con motore accesso e a basse velocità.
Dopo vari tentativi il mio meccanico alfa dopo aver smontato parte della macchina ha notato che i tubi del gasolio provenienti dalla pompa del serbatoio vibravano in modo anomalo .Ha provato anche a togliere la cinghia di servizi per evidenziare da dove viene meglio il rumore.. La sua conclusione è stata che il problema puo' venire dalla pompa di bassa pressione o dalla pompa di alta pressione gasolio.
Chiedevo se qualcuno ha riscontrato questo problema e se è riuscito a risolverlo e se effettivamente è un problema di pompa, ma quale pompa???
 
ciao, più nello specifico, che tipo di rumore fa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provo a descrivetelo...e' un rumore non di tipo meccanico esempio vibrazioni tra parti mettaliche ma assomigli come rumore elettrico e cambia anche di intenista in modo anomalo... E' difficile descrivetelo dovresti sentirlo....provero' a registralo e poi inserirlo....