Rumore allo sterzo con perdita di giri

B

BlackSte

Utente Cancellato
Ho notato da un paio di giorni, che per fare manovra se sterzo completamente, sia a dx che a sx si sente un "clong" sordo accompagnato da un calo di giri, se sono in folle e sterzo da fermo ( non lo faccio ma era solo per provare ieri sera) passo da 900 giri a circa 600 o meno , con il motore che borbotta , ieri addirittura si è spenta...
Non capisco il nesso sterzo, calo di giri del motore , se non un ipotetico dispositivo di sicurezza in angolo di sterzo completo , tipo controllo trazione o cos'altro...
 
Probabile si tratti di un problema alle valvole di sfioro dell'olio idraulico dell'idroguida nelle posizioni in finecorsa sia sul lato destro che sul sinistro. A me era successo un problema analogo con la 164 2.0 TS dopo circa 50 mila km. :decoccio:
 
io ne ho solo 21mila, appena tagliandata... ad essere sincero non ho capito il problema non sono molto esperto anzi... in parole più povere ?:D grazie
cosa potrebbe comportare?
 
da fermo fà anche a me e lo faceva anche alla mia ex,ma mai che si è spenta,solo un piccolo calo di giri,ma il minimo ti fà altre volte difetto?
 
Guarda, in linea di massima il fenomeno che si presenta è questo:
- sterzando sino a fine corsa, mandi in crisi la pompa idroguida; così facendo, il circuito richiede più corrente per una maggiore potenza della pompa per sostenere il passaggio dell'olio in pressione, e questa corrente in più viene tolta al circuito di alimentazione del motore, che perde potenza... da ciò il calo di giri...