Rumore ant dx

manuelealfa

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2010
24
0
1
le
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 1xx cv
Ciao ragazzi da qualche giorno alla mia pantera sento un rumore in velocita' costante tipo 10 o 15km orari come se grattasse ma se accellero non lo fa piu'????qualcuno mi puo' aiutare????vi ringrazio in anticipo
 
ciao raga oggi sono andato gal meccanico e mi ha detto che forse sono i cuscinetto o del mozzo o del semiasse,qualcuno di voi l'ha cambiati ?mi saprebbe dire quanto costerebbero'??????
 
niente era tutto apposto ma sto cacchio di sfregamento in bassa velocita' non sparisce
 
Controlla bene il cerchione se non ci sono delle crepe
ciao
 
niente era tutto apposto ma sto cacchio di sfregamento in bassa velocita' non sparisce

Anche io da circa 100 km sento una risonanza direi eccentrica per, rotolamento, solo quando è in tiro si sente, oltretutto nella stezza zona. (ant lato passeggiero. e si riperquote nella zona del filtro aria a circa 1750/1900 rmp in 1°. 2°, 3° marcia.)
km 67000.cerchi da 18
Ho provato a metterla sui cavalletti a debita distanza da terra, 2° ingranata con freno a mano tirato; e al contrario del lato guida, "sentendo" l'ammortizzatore, si sente "rognare". e arriva proprio da li.
Su strada, in rotonda mettendo sotto pressione la parte interessata, si sente un po di più. rispetto a quando si manifesta.
Secondo me è il cuscinetto.: dannaz :
 
ciao anche la mia fa lo steso sfregamentto a bassa velocita tipo dai 15 - 40 km/h . questa e la seconda 159 che possiedo e posso dirti che anche la prima lo faceva. allora si tratta di un problema di semiasse che ce l"hanno quasi tutte le 159 specialmente quelle prodotte nell 2006. io ho risoltto tutto cambiando tutti e due i semiassi in garanzia.