Rumore ant dx

manuelealfa

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2010
24
0
1
le
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 1xx cv
Ciao ragazzi da qualche giorno alla mia pantera sento un rumore in velocita' costante tipo 10 o 15km orari come se grattasse ma se accellero non lo fa piu'????qualcuno mi puo' aiutare????vi ringrazio in anticipo
 
ciao raga oggi sono andato gal meccanico e mi ha detto che forse sono i cuscinetto o del mozzo o del semiasse,qualcuno di voi l'ha cambiati ?mi saprebbe dire quanto costerebbero'??????
 
niente era tutto apposto ma sto cacchio di sfregamento in bassa velocita' non sparisce
 
Controlla bene il cerchione se non ci sono delle crepe
ciao
 
niente era tutto apposto ma sto cacchio di sfregamento in bassa velocita' non sparisce

Anche io da circa 100 km sento una risonanza direi eccentrica per, rotolamento, solo quando è in tiro si sente, oltretutto nella stezza zona. (ant lato passeggiero. e si riperquote nella zona del filtro aria a circa 1750/1900 rmp in 1°. 2°, 3° marcia.)
km 67000.cerchi da 18
Ho provato a metterla sui cavalletti a debita distanza da terra, 2° ingranata con freno a mano tirato; e al contrario del lato guida, "sentendo" l'ammortizzatore, si sente "rognare". e arriva proprio da li.
Su strada, in rotonda mettendo sotto pressione la parte interessata, si sente un po di più. rispetto a quando si manifesta.
Secondo me è il cuscinetto.: dannaz :
 
ciao anche la mia fa lo steso sfregamentto a bassa velocita tipo dai 15 - 40 km/h . questa e la seconda 159 che possiedo e posso dirti che anche la prima lo faceva. allora si tratta di un problema di semiasse che ce l"hanno quasi tutte le 159 specialmente quelle prodotte nell 2006. io ho risoltto tutto cambiando tutti e due i semiassi in garanzia.
 
ciao anche la mia fa lo steso sfregamentto a bassa velocita tipo dai 15 - 40 km/h . questa e la seconda 159 che possiedo e posso dirti che anche la prima lo faceva. allora si tratta di un problema di semiasse che ce l"hanno quasi tutte le 159 specialmente quelle prodotte nell 2006. io ho risoltto tutto cambiando tutti e due i semiassi in garanzia.

Basta che non sia dentro la mia è del 2007 ed è già da un po fuori garanzia...
Penso che la causa principale è stata una buca bastardissima presa appunto con la ruota anteriore dx.
Il fatto è che subito non è venuto fuori sto rumore ma pian piano....me ne sono accorto.
E il costo eventualemnte del semiasse di dx qualcuno lo sa? Ma se fosse il semiasse penso che la rumorosità la fa in tutte le marcie e a qualsiasi velocità anzi più vai veloce più si sente.
Speriamo che le 159 sono come le persone; non cè ne una uguale....all'altra.
 
ma nel tuo caso non penso che sia il semiasso ma piu probabile il cusinetto quello fa sempre rumore. invece il rumore dell semiasse e praticamente un vuvuvu che si sente solo in marcia e solo dai 15 ai 40 km/h rumore che sparisce subito una volta che schiacci la frizione o metti in folle o se acceleri. non e un grosso problema praticamente si puo correre cosi traquillamente solo se quell rumore non ti da fastidio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma lo spero che sia il cuscinetto....rogna sempre un po di più e ho notato che è proporzionale anche in velocità nel senso che a 100 allora se metto in folle un qualcosa di rumorosità dal lato anteriore destro viene fuori poi se aumento l'andatura tra il rumore delle gomme e gli spifferi generati dagli specchietti non si sente più niente...
A questa macchina qui, sono un bel po affezzionato e mi girano talmente le palline se qualche cosa non va come dovrebbe andare...e poi sono abituato ad avere la macchina perfetta di meccanica se no preferisco andare a piedi.Sembra una stupidità ma sono fatto cosi'.
Se non è come dico io me ne vado a piedi...
Ti ringrazio per il tuo interesse e appena so qualche cosa di più sicuro terrò aggiornata la mia posizione perchè no, allegando foto del pezzo rognoso...