Rumore Cambio

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
Ciao,
Oggi mentre mi facevo un giro con la 75 è successo,da un momento all altro che il cambio al minimo ha incominciato a rumoreggiare nel senso che con frizione rilasciata si sente un bel tron tron tron e piu accelleri e piu aumenta,si sente il solito rumore anche mentre l'auto va.
Poi se schiacci la frizione sparisce il tutto..
Secondo voi è il cambio che sta andando(di nuovo)? L'ho appena fatto revisionare
 
dipende chi te lo ha revisionato, se è uno che lo sa fare probabilmente è la frizione, se invece è uno di quelli abituati a fare le fiat potrebbe essere che non lo abbia montato bene..... nel dubbio fallo controllare come si deve
 
oggi parlando con chi mi ha rev il cambio mi ha parlato di controllare la frizione,infatti appoggiando il piede sul pedale il rumore metallico svanisce,cmq oggi provo a smontare e capire che è successo.Poi provandola un pò allegra si sentiva in decellerazione come una vibrazione sul post..
 
cambio smontato ,appena aperta la campana frizione mi sono trovato di fronte a questo 2 bulloncini svitati e un terzo mancante ,saranno state le vibrazioni,mi sa che non avevo messo il frenafiletti. 2013-11-16-076.jpg
 
quindi risolto ? o a causato la rottura di qualcosa??
 
si in teoria potrebbe esser quello il rumore mettalico.poi vi faccio sapere appena monto il tutto.vi volevo chiedere un altra cosa per caso sapete in che posizione va messo il distanziale dove cè il silentblok de dion?io l ho messo (sotto) tra il de dion e la traversa e in forte decellerazione vibra il retrotreno,x caso non è che andava nella parte superiore sempre tra de dion e traversa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ufff...meno male....maledetti pseudo-meccanici dei miei stivalacci....