Rumore cinghia - Alfa 156

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
13
19
39
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
ciao ragazzi volevo porvi il mio quesito...!
allora....la mia povera..156 :smiley_014: :smiley_014: ,lamenta questo problema...
quando piove, appena accesa la mia auto fa un rumore di cinghia, che dopo qualche km..scompare..., il fatto è che lo fa sempre quando diciamo tiro le marce...e cambio..alla ripresa della marcia superiore..senti un rumore di cinghia che cigola...
potrebbero essere i cuscinetti andati??della cinghia servizi???
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

A me e' stata cambiata recentemente perche' giudicata ormai " partita " ma non mi sono mai accorto di avvisaglie simili..........
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

praticamente...cigola ogni volta che acclelero partendo dal basso..specialmene quando ma macchina è bella calda...andro a var vedere...metti conto sei in 3a..a 4000 giri ..cambi marcia..e pesti senti wuikk
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

Dovrebbe essere la cinghia servizi, lo faceva anche a me sul clk, una volta pure a cinchia nuova che è stata ricambiata, cambi la cinghia e tutto torna ok, ma prima controlla il tendicinghia e controlla le scanalature sia della chinchia che delle pulegge..
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

domani vado a far vedere..quanto puo costare...intanot vi posto le mie domande...


domanda..sembra a me...o da quando ho messo il fitro x il recupero olio...l'auto va di meno?!?!
seconda domanda...x il recupero oli...ci sono due uscite dal stesso buco, una l'ho tappata l'altra ci ho installato il filtro..con un tubo da 30cm..cosi non mi sporca..il vano motore eventualmente.
x vedere se il tutto funziona..gli ho dato una bella ma bella tiratina..risultato..i tubi(trasparenti)sono puliti...è possibile?

terza domanda...ogni volta che cambio marcia a regimi elevati..mi fischia una cinghia..che sia quella dell'alternatore da tirare, quanto mi sparano x farlo??

grazie a tutti!
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

se cinghia cigola credo sia solo questione di registrazione però dopo un certo chilometraggio è meglio sostituirla
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

allora provvedo alla sostituzione..credo cmq renato che non ci siano problemi se vado in giro cosi...!
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

ciao ragazzi , a me il problema lo da solo all'accenzione e quando parto da fermo , allo stacco della prima marcia , poi nulla, sapete dirmi da cosa puo essere causato ?
 
re: Rumore cinghia Alfa 156

la cinghia cigola perche si riempion le scanalature di acqua...fai la prova del nove cioe a mettere un po di cipria sula ginghia a macchina in moto e vedi che non lo fara piu fino all prossimo aquazzone,,,,,se e cosi devi cambiare la cinghia ormai lenta.....fidati parola di un esperto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Rumore cinghia Alfa 156

anche la mia lo fa, solo quando accendo e quando parto di prima pero , mi da un fastidio enorme eppure l'ho cambiata da poco uffy