Rumore cruscotto zona centrale alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianni78

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
8
0
1
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8V
Ciao ragazzi possiedo una 147 1.9 jtdm 120 cv e con l'arrivo della stagione fredda, avverto, sullo sconnesso, un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dalla parte centrale del cruscotto, per intenderci da quel tipo di "baffo" sotto il contachilometri.
Sono sicuro che è quello perchè a motore acceso e da fermo, muovendolo emette proprio il rumore che avverto sulle buche. Ho provato a stringere le viti del quadro, ma la soluzione è durata per un paio di giorni, qualcuno sa aiutarmi? Stavo pensando di mettere uno spessore tra il piantone del volante e quel baffo, tipo gomma.........
 
Re: rumore cruscotto alfa 147

Se ho ben capito, tu ritieni che il rumore sia dovuto ad un contatto del piantone dello sterzo con il quadro del contachilometri.
Se è cosi allora puoi fare la prova di abbassare leggermente lo sterzo visto che c'è la possibilità della regolazione.
 
Re: rumore cruscotto alfa 147

o rpovi come giustamente ipotizza Mx18, oppure prova con lo spessorino, certo l'effetto ottico non sarà dei migliori ma se aiuta, perchè non farlo, cmq credo che si sia allentato qualkosa, controlla meglio
 
Re: rumore cruscotto alfa 147

Non dovrebbe essere il contatto con il piantone dello sterzo, ma proviene proprio dal baffetto, infatti se lo muovo scricchiola, ma solo con la macchina accesa.
Ho pensato ad uno spessore perchè mentre camminavo sullo sconnesso ho fatto la prova di infilarci la mano e di spingerlo verso l'alto ed il rumore semprerebbe andare via.
Devo vedere se posso mettere lo spessore dall'interno, sotto il rivestimento di similpelle del piantone, ma non penso! E chissà se lo spessore si manterrà!!!
 
Re: rumore cruscotto alfa 147

Finalmente ho risolto!:D
Ho abbassato lo sterzo, ho inserito uno spessore di circa 4 cm (plastica dura con attaccata della gomma piuma) ed ho rialzato lo sterzo alla misura dovuta...e la vibrazione sullo sconnesso sembra essere andata via! Speriamo che duri:eclipsee_Victoria:

ciao a tutti:decoccio:
 
Re: rumore cruscotto alfa 147

Pure a me lo faceva, ma niente di grave è normale....Stai tranquillo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore cruscotto alfa 147

ottimo vedere quando tutto si risolve nel migliore dei modi,
intanto qui chiudiamo cosi che possa rimanere come esperiente per altri utenti e non venga sporcata da discussioni OT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.