Rumore Cupo dal Vano Motore

Gbadavide

Nuovo Alfista
24 Maggio 2013
27
0
1
TR
Regione
Umbria
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark Cup Limited Edition
Ciao a tutti ;) Da ieri ogni volta che sono in viaggio, a prescindere dalla velocità e dalla marcia che utilizzo, sento un rumore cupo che proviene dal motore. Ora, quando mi fermo, anche a motore acceso il rumore svanisce nel nulla, ma ogni volta che parto il rumore continua sempre con la stessa intensità a prescindere dalla velocità. Potrebbe essere la ventola o qualche problema al sistema di raffreddamento. Non ho notato cambiamenti a livello di temperatura acqua o di prestazioni, solo questo rumoraccio.
 
Hai pensato che possa essere un cuscinetto?
 
Quale cuscinetto intendi? Ti spiego meglio cosa succede, quando accelero l auto fa un rumore strano, cupo, che continua anche una volta finita l accelerazione fin quando non sono quasi fermo. Grazie mille ;)
 
Se premi la frizione in marcia smette? Se metti in folle e la frizione attaccata?
Lo fa in tutte le marce?
Varia con la velocità e/o con i giri motore?
 
Se premi la frizione in marcia smette? Se metti in folle e la frizione attaccata?
Lo fa in tutte le marce?
Varia con la velocità e/o con i giri motore?

Se premo la frizione in marcia e/o metto in folle il rumore continua. Dipende più che altro dalla velocità e non dai giri. Quando poi sono a 30-40 orari il rumore cessa completamente.
 
Domanda stupida:l'hai fatta vedere da un meccanico????
 
Se accelleri da fermo fa rumore?

Potrebbe essere uno pneumatico...
 
Se proviene dal motore anche perchè sei a vettura ferma potrebbe essere una cinghia di servizi oppure in quella della distribuzione, se è la pompa dell'acqua occhio che ti può rompere la cinghia lei se sforza.
Quando l'hai cambiata l'ultima volta o ha raggiunto i 5 anni di anzianità?
 
Ciao a tutti ;) Da ieri ogni volta che sono in viaggio, a prescindere dalla velocità e dalla marcia che utilizzo, sento un rumore cupo che proviene dal motore. Ora, quando mi fermo, anche a motore acceso il rumore svanisce nel nulla, ma ogni volta che parto il rumore continua sempre con la stessa intensità a prescindere dalla velocità. Potrebbe essere la ventola o qualche problema al sistema di raffreddamento. Non ho notato cambiamenti a livello di temperatura acqua o di prestazioni, solo questo rumoraccio.



hai poi scoperto di cosa si trattava?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cuscinetto Posteriore Destro dotto xD avevate ragione ;)