rumore dal cambio....

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da lorenzop83, 8 Luglio 2012.

  1. ciao ragazzi
    è da qualche giorno che ho questo strano problema:
    dall'auto accesa e in folle,ogni tanto si sente un rumore da sotto il cambio tipo "tac tac" e l'asta del cambio vibra leggermente,come fossero piccoli borbottii saltuari......in più da oggi quando inserisco la sesta marcia e accelero l'asta del cambio si sposta appena avanti come se ci fosse uno scalino......
    cosa può essere????
    grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    rumore cambio TCT 1750 Cambio - Frizione 3 Febbraio 2019
    Rumore / ticchettio cambio giulietta TCT 175Cv Cambio - Frizione 2 Novembre 2017
    rumore ammortizzatore e cambio Cambio - Frizione 8 Aprile 2014

  3. Il rumore non saprei ma il spostamento, che succede sulla mia 156, il mecc mi dice che sono I supporti del motore guasti ma ha 12 anni e me l'ho aspetto. La tua e molto piu giovane.
     
  4. Il caldo... :grinser002:


    :decoccio:
     
  5. per ''sotto il cambio'' intendi sotto la leva del cambio? se si sarà qualche rumore d'assestamento, non preoccupante.. se invece intendi provenga dal gruppo cambio nel vano motore allora falla controllare..
    se lo spostamento della leva è molto limitato è normale..
     
  6. Visto che ho il TCT non posso controllare se lo fa anche a me, ma ti posso dire che una lieve escursione della leva del cambio è normale, specialmente in marcia, quando acceleri e rilasci, che avviene questo movimento della leva. Comunque la mia ex 156 lo faceva regolarmente, non credo sia un difetto.