rumore dal cambio....

lorenzop83

Nuovo Alfista
7 Giugno 2012
28
0
1
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv
ciao ragazzi
è da qualche giorno che ho questo strano problema:
dall'auto accesa e in folle,ogni tanto si sente un rumore da sotto il cambio tipo "tac tac" e l'asta del cambio vibra leggermente,come fossero piccoli borbottii saltuari......in più da oggi quando inserisco la sesta marcia e accelero l'asta del cambio si sposta appena avanti come se ci fosse uno scalino......
cosa può essere????
grazie
 
Il rumore non saprei ma il spostamento, che succede sulla mia 156, il mecc mi dice che sono I supporti del motore guasti ma ha 12 anni e me l'ho aspetto. La tua e molto piu giovane.
 
ciao ragazzi
è da qualche giorno che ho questo strano problema:
dall'auto accesa e in folle,ogni tanto si sente un rumore da sotto il cambio tipo "tac tac" e l'asta del cambio vibra leggermente,
cosa può essere????
grazie
Il caldo... :grinser002:


:decoccio:
 
ciao ragazzi
è da qualche giorno che ho questo strano problema:
dall'auto accesa e in folle,ogni tanto si sente un rumore da sotto il cambio tipo "tac tac" e l'asta del cambio vibra leggermente,come fossero piccoli borbottii saltuari......in più da oggi quando inserisco la sesta marcia e accelero l'asta del cambio si sposta appena avanti come se ci fosse uno scalino......
cosa può essere????
grazie

per ''sotto il cambio'' intendi sotto la leva del cambio? se si sarà qualche rumore d'assestamento, non preoccupante.. se invece intendi provenga dal gruppo cambio nel vano motore allora falla controllare..
se lo spostamento della leva è molto limitato è normale..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che ho il TCT non posso controllare se lo fa anche a me, ma ti posso dire che una lieve escursione della leva del cambio è normale, specialmente in marcia, quando acceleri e rilasci, che avviene questo movimento della leva. Comunque la mia ex 156 lo faceva regolarmente, non credo sia un difetto.