Il motorino di un miscelatore gira a vuoto..Probabilmente si e' spaccato il perno del meccanismo che azione l'apertura/chiusura di una portella.Ciao a tutti da stamattina mi è successo questo, secondo voi cosa può essere successo?
Nel caso in cui succede si può fare anche da solo? Prendere il pezzo di ricambio e sostituire ho bisogna andare per forza in officina. GrazieIl motorino di un miscelatore gira a vuoto..Probabilmente si e' spaccato il perno del meccanismo che azione l'apertura/chiusura di una portella.
Problema noto.
Non sono un esperto ma fin ora alla mia Giulietta ho fatto il tagliando per due volte. Ho smontato e pulito il sensore MAP debimetro corpo farfallato e la valvola EGR. L'anno scorso ho fatto il lavaggio del motore compreso la pulizia del collettore aspirazione. Ho cambiato i dischi e le pastiglie dei freni anteriore. Ho cambiato il diffusore aria latto destro. Mi ricordo di aver cambiato il scudo/Grilia ho messo il modello più recente a nido d'ape. Ho dovuto riparare e rimediare il danno che ho trovato dopo aver acquistato la macchina. Il divano posteriore la seduta si aggancia e si fissa in due vite non mi ricordo se erano torx ecco ho dovuto sfoderare tutto perché la seduta fatta di materiale ho pelle poi viene la gomma piuma e poi la carcasa non lo so come si chiama che è tutta di plastica tranne le due linguette che fuori escono proprio dove si mettono i piedi un po' più in alto. E si coprono con una specie di coperchio di mochett. Morale della favola quando tu prendevi la seduta in mano lei si alzava perché i ganci erano rotti. Fatto anche quello. Se mi viene in mente qualcosa lo dico adesso ho abbastanza manualità per fare anche questo?Se si ha manualità nel smontare e rimontare non credo ci siano problemi, ma è molto ostico come lavoro..
Ecco cambiato le lampadine anteriore compreso i fendinebbia. Poi il retro marcia ho messo LED.Non sono un esperto ma fin ora alla mia Giulietta ho fatto il tagliando per due volte. Ho smontato e pulito il sensore MAP debimetro corpo farfallato e la valvola EGR. L'anno scorso ho fatto il lavaggio del motore compreso la pulizia del collettore aspirazione. Ho cambiato i dischi e le pastiglie dei freni anteriore. Ho cambiato il diffusore aria latto destro. Mi ricordo di aver cambiato il scudo/Grilia ho messo il modello più recente a nido d'ape. Ho dovuto riparare e rimediare il danno che ho trovato dopo aver acquistato la macchina. Il divano posteriore la seduta si aggancia e si fissa in due vite non mi ricordo se erano torx ecco ho dovuto sfoderare tutto perché la seduta fatta di materiale ho pelle poi viene la gomma piuma e poi la carcasa non lo so come si chiama che è tutta di plastica tranne le due linguette che fuori escono proprio dove si mettono i piedi un po' più in alto. E si coprono con una specie di coperchio di mochett. Morale della favola quando tu prendevi la seduta in mano lei si alzava perché i ganci erano rotti. Fatto anche quello. Se mi viene in mente qualcosa lo dico adesso ho abbastanza manualità per fare anche questo?
Non mi devi convincere sei tu che potra stabilire se riuscirci o meno.Non sono un esperto ma fin ora alla mia Giulietta ho fatto il tagliando per due volte. Ho smontato e pulito il sensore MAP debimetro corpo farfallato e la valvola EGR. L'anno scorso ho fatto il lavaggio del motore compreso la pulizia del collettore aspirazione. Ho cambiato i dischi e le pastiglie dei freni anteriore. Ho cambiato il diffusore aria latto destro. Mi ricordo di aver cambiato il scudo/Grilia ho messo il modello più recente a nido d'ape. Ho dovuto riparare e rimediare il danno che ho trovato dopo aver acquistato la macchina. Il divano posteriore la seduta si aggancia e si fissa in due vite non mi ricordo se erano torx ecco ho dovuto sfoderare tutto perché la seduta fatta di materiale ho pelle poi viene la gomma piuma e poi la carcasa non lo so come si chiama che è tutta di plastica tranne le due linguette che fuori escono proprio dove si mettono i piedi un po' più in alto. E si coprono con una specie di coperchio di mochett. Morale della favola quando tu prendevi la seduta in mano lei si alzava perché i ganci erano rotti. Fatto anche quello. Se mi viene in mente qualcosa lo dico adesso ho abbastanza manualità per fare anche questo?
Ecco cambiato le lampadine anteriore compreso i fendinebbia. Poi il retro marcia ho messo LED.
C'è sempre qualcosa da imparare nella vita quotidiana. Io non voglio dimostrare nulla a nessuno ho già dimostrato a me stesso e questo mi basta. Ma la cosa più importante è che non mi fermo mai solo su un traguardo. Bisogna affrontare le sfide anche quando non ci si riesce, provare e riprovare per avere dei risultati positivi.Non mi devi convincere sei tu che potra stabilire se riuscirci o meno.
Io propendo per un si ma dipende sempre da ognuno di noi..
Vedo che come me e altri nel forum ti fai tutto da solo, be allora non avrai problemi, come dicevo è ostico come lavoro porta via tanto tempo, ma alla fine quando ti fai tu il lavoro c'è tanta soddisfazione..Non sono un esperto ma fin ora alla mia Giulietta ho fatto il tagliando per due volte. Ho smontato e pulito il sensore MAP debimetro corpo farfallato e la valvola EGR. L'anno scorso ho fatto il lavaggio del motore compreso la pulizia del collettore aspirazione. Ho cambiato i dischi e le pastiglie dei freni anteriore. Ho cambiato il diffusore aria latto destro. Mi ricordo di aver cambiato il scudo/Grilia ho messo il modello più recente a nido d'ape. Ho dovuto riparare e rimediare il danno che ho trovato dopo aver acquistato la macchina. Il divano posteriore la seduta si aggancia e si fissa in due vite non mi ricordo se erano torx ecco ho dovuto sfoderare tutto perché la seduta fatta di materiale ho pelle poi viene la gomma piuma e poi la carcasa non lo so come si chiama che è tutta di plastica tranne le due linguette che fuori escono proprio dove si mettono i piedi un po' più in alto. E si coprono con una specie di coperchio di mochett. Morale della favola quando tu prendevi la seduta in mano lei si alzava perché i ganci erano rotti. Fatto anche quello. Se mi viene in mente qualcosa lo dico adesso ho abbastanza manualità per fare anche questo?
Ecco cambiato le lampadine anteriore compreso i fendinebbia. Poi il retro marcia ho messo LED.