Rumore fastidioso sul pedale della frizione

ScatmanBoy

Alfista principiante
27 Luglio 2008
176
2
19
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
ragazzi, da un mese circa ho la 156 che fa un rumore molto fastidioso quando premo la frizione.... un "PRRR", una specie (è ridicolo, lo so) di pernacchia, pare quasi che il pedale non sia oliato, che sia un po secco.... e sembra proprio che venga dall'interno, dai pedali.... cosa può essere? :fragend008:
 
Se cigola e senti che proviene dall'interno anche a porta aperta è la pompa posta dietro al pedale.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Però può essere anche semplicemente la molla agganciata al pedale che va lubrificata


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Vero.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
non saprei quele delle 2; in ogni caso si, si sente benissimo che è un rumore interno anche a porta aperta.... è una cosa che posso risolvere anche io oppure devo farci mettere le mani da quacuno?
 
non saprei quele delle 2; in ogni caso si, si sente benissimo che è un rumore interno anche a porta aperta.... è una cosa che posso risolvere anche io oppure devo farci mettere le mani da quacuno?

Se hai un po' di manualità puoi risolverlo. Compra un lubrificante spray molto penetrante con la cannuccia lunga e cerca di individuare la molla del pedale e lubrificala per bene. Nella mia Giulietta la molla e un po' nascosta all'interno però ho inserito la cannuccia nel foto e ho lubrificato e il pedale è perfetto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ve ne ho fatto un video: oggi stranamente non fa più quel fastidioso "PRRR" ma fa solo un cigolio, che comunque proviene dallo stesso punto, ne son sicuro al 100%. Prima di oliare o fare altre cose che magari vado a fare danni, mi sapreste dire cos'è?


video340 - YouTube
 
Come ti dicevo, se lubrifichi la molla risolvi il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Come ti dicevo, se lubrifichi la molla risolvi il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk

la molla è dentro il pistoncino?? come faccio a entrare per lubrificarla? Anche con la cannetta lunga dello spray lubrificatore è difficile entrare li dentro... Non dovrò mica smontare tutto? scusate ma non vorrei fare casini, meglio chiedere 4 volte che combinare guai....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la molla è dentro il pistoncino?? come faccio a entrare per lubrificarla? Anche con la cannetta lunga dello spray lubrificatore è difficile entrare li dentro... Non dovrò mica smontare tutto? scusate ma non vorrei fare casini, meglio chiedere 4 volte che combinare guai....

La molla non è dentro il pistoncino, devi individuarla illuminando bene. Per lubrificarla il ho allungato la cannuccia con un tubicino e poi all'estremità ho messo un'altra cannuccia


Sent from my iPhone using Tapatalk