rumore in frenata

gio78

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2010
16
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1900 jtdm
ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e avrei subito una domanda per voi.Possiedo una 147 1900 jtdm 2007 e da qualche tempo quando freno in sterzata,con l'auto in movimento, con le ruote sia verso dx che sx sento un rumore secco nel momento in cui mollo il pedale del freno.Mi sono recato almeno 3 volte in officina alfa ma il problema e' ancora presente.Appena cambiato le pasticche(originali) per un po' il rumore era sparito.Al consumarsi di esse il problema si e' ripresentato.Saranno i dischi?Le pinze?Cosa ne dite?
 
Ciao ,
Ho lo stesso e identico problema , ormai rassegnato mi accingo a sostituire Dischi pastiglie e fare lo spurgo .
Se ne nemmeno si risolve compro 1 Euro di benzina e dò fuoco alla macchina !!!!
non ne posso + !!! Nessuno è riuscito a risolvere il problema , ne officina autorizzata ne meccanico !!!!
Speriamo vada bene . Ciao
 
In effetti ad oggi il problema e' ancora presente ma ormai mi sono rassegnato anch'io,visto che in officina alfa non hanno saputo correggere il problema.L'ultima alternativa e' provare in un'altra officina alfa.Ti faro' sapere sperando di risolverlo del tutto.Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi io avevo e quasi ho 1 problema simile io ho sentito qualche parere in varie officine 1 mi ha detto che nn sentiva niente !!!! 1 mi ha detto che avrei dovuto mettere la barra !!!!! l'ultimo mi ha parlato di pinze e braccetti ho deciso di affidarmi a quest'ultimo lasciandogli la macchina qualche gg al momento di ritirarla mi disse il meccanico sembra che non faccia più rumore e che era il tenditore del braccetto adesso lo fa leggermente e a volte cmq non ha cambiato nulla a solo dato un'ingassata e stretta nulla più spero di avervi dato qualche indizzio così magari potete provare quest'altra strada ciaoo