Rumore in sterzata a sinistra

antoooc

Nuovo Alfista
18 Giugno 2010
11
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 115 cv
Salve ragazzi... ho un problema... quando con la mia 147 sterzo tutto a sinistra (con lo sterzo a fine corsa per intenderci) sento un rumore provenire dall'anteriore destra tipo un trata-trata... premetto che me lo fa solo quando da fermo devo sterzare tutto a sinistra... gia' stato dal meccanico che pero' mi ha detto che era il giunto sinistro (non sono un genio in meccanica, ma perche' cambiare il sinistro se il rumore viene da destra?) perche' a volte dice che i rumori "ingannano" perche' sembrano provenire da una parte invece e' tutt'altra cosa... comunque ha cambiato questo giunto ma nulla il rumore dove stava sta... non e' cambiato minimamente...
ora mi chiedo... c'e' qualcuno tra di voi che ha avuto questa esperienza ed e' arrivato a un lieto fine?
 
Riferimento: Rumore in sterzata a sinistra

Salve ragazzi... ho un problema... quando con la mia 147 sterzo tutto a sinistra (con lo sterzo a fine corsa per intenderci) sento un rumore provenire dall'anteriore destra tipo un trata-trata... premetto che me lo fa solo quando da fermo devo sterzare tutto a sinistra... gia' stato dal meccanico che pero' mi ha detto che era il giunto sinistro (non sono un genio in meccanica, ma perche' cambiare il sinistro se il rumore viene da destra?) perche' a volte dice che i rumori "ingannano" perche' sembrano provenire da una parte invece e' tutt'altra cosa... comunque ha cambiato questo giunto ma nulla il rumore dove stava sta... non e' cambiato minimamente...
ora mi chiedo... c'e' qualcuno tra di voi che ha avuto questa esperienza ed e' arrivato a un lieto fine?
per me sono i bracci non i giunti..
 
Riferimento: Rumore in sterzata a sinistra

e perche' non lo fa sempre (per esempio quando sono dritto e prendo buche) e lo fa solo con lo sterzo a finecorsa e solo a sinistra?
 
Riferimento: Rumore in sterzata a sinistra

giunto omocinetico che sta per lasciarti.
fallo cambiare perchè se si rompe resti a piedi.
ciao
 
Riferimento: Rumore in sterzata a sinistra

il destro suppongo vero? perche' il sinistro e' stato cambiato gia'
 
Ciao a tutti io ho il problema sterzando solo a destra da fermo o a basse velocità sembra un rumore di gomma che sfrega su metallo ,già controllato la gomma destra e non tocca da nessuna parte , ho messo grasso sui silentblock e niente , era sparito un po' dopo che ho cambiato l olio del servosterzo per poi ritornare dopo tre giorni uguale ??? Ho un 147 jtdm del 2007 ?? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Grazie
 
Cremagliera dello sterzo
 
Dici? Ma non è un rumore metallico trac trac , è un gnec gnec , bo ?
 
Dovresti provare con un amico a fare un video mentre si effettua l'Azione Sterzante Destra e sx.

Dal mio punto di vista, visto e considerato la tipologia di meccanica della sospensione e di tutto il sistema sterzante, c'è da valutare in base ai km percorsi e il relativo stato di usura generale anche in merito ad eventuali interventi di manutenzione svolti di recente.


Fai prima a rivolgerti ad un officina specializzata, far alzare la vettura sul ponte e accertarsi accuratamente agendo con un leva si tutti i punti di snodo delle sospensioni.
 
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok penserò a come fare , se riesco faccio un video prima