Rumore interno Alfa 159

destefanix

Nuovo Alfista
5 Marzo 2008
2
0
1
43
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
1900 JTDm 150CV
Ciao a tutti ho una 159 1.9 JTDm 150cv, 70.000 km, esordisco su questo interessantissimo forum presentandovi un problemino:

Ho notato quanto segue: se avvio l'auto e non aspetto una trentina di secondi per farla partire comincio ad avvertire un fastidiosissimo rumore che sembra provenire dal cofano anteriore nella zona destra. A volte a viene addirittura da fermo.

Ultimamente praticamente lo fa quasi sempre anche se faccio girare un po' il motore.

Vi preciso quanto segue:
1) Se accelero il rumore CESSA SEMPRE, appena lascio l'acceleratore il rumore riprende.
2) Una cosa bizzarra: se faccio cambi marcia "lunghi" e prudenti, cioè gioco un po' di più con la frizione durante il cambio rapporto, il rumore tende a cessare, per poi riprendere se faccio un'accelerata "brusca".
3) Il rumore tende a farlo sempre, anche a motore caldo.

In officina mi hanno detto che può essere l'egr (nn so nemmeno cosa sia!). Prima di portarcela vorrei sentire qualche parere e qualche consiglio!
Ho cercato sul forum per casi simili, ma non ho trovato nulla.
Grazie a tutti in anticipo!! Saluti. :decoccio:
 
Re: Rumore interno. Help!

Portala in officina specie se è in garanzia ancora........e falla controllare! Un'occhiatina alla EGR io la farei dare!