Rumore interno fastidioso a 140km/h Alfa 147

nino147

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
3
0
1
ot
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1900 150cv 16v
Ciao mi sono iscritto ieri cercando conforto e qualche dritta per un rumore assordante sulla mia 147 150cv Collezione cerchi da 17"
Premetto come ho scritto nella presentazione, che il mio sogno di avere un Alfa si è realizzato a luglio 2007, con mio figlio si è deciso di comprare questa stupenda macchina.
i problemi di rumorosità, effetto rotolamento, si è presentato da subito, e vai al concessionario per verificare e il responso è stato le gomme che non vanno bene sono tacchettate, allora dal gommista altra delusione, gomme Bridgestone RE050 Potenza, l' ispettore dopo un paio di mesi a Dicembre sostiene che le gomme, pur tacchettate non erano difettose, e sono arrivato a 20.000 km è le ho cambiate l' altro giorno con grosso sacrificio la Michelin Pilot exalto PE2, convinto che il rumore tipo who, who. who cessasse, invece lo fa ancora, lo fa da 140 in su ma è crescente come cresce la velocità e d è insoportabile.
Se qualcuno sa, o ha lo stesso problema per favore mi aiutate.....:grinser002:
grazie in anticipo, cmq anche con questo fastidio l' Alfa è sempre la migliore.
ciao a tutti:decoccio:
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

secondo me è il tuo angelo custode :grinser026: che ti dice: VAI PIANO CHE NON CE LA FACCIO A STARTI DIETRO!!!
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

Vai a 130,come da codice,e vedrai..:D
Cmq ti consiglio di far controllare la convergenza,non è normale che dopo pochi km le gomme si scalinino...
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

convergenza...confermo tekno
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

Avevo un simile problema, ke si e' risolto col cambio del cuscinetto post. sx...Costo totale di 160 €...prezzo amico! A me inizialmente dopo i 60km/h iniziava a fare il rumore assordante....e poco dopo anke a 40...Ora invece non fa piu nessun rumore :D
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

scusate ragazzi parla di rumore who who who.....
non può essere la convergenza se cosi' fosse la vettura driverebbe a dx o sx ......
penso piu' a un organo meccanico tipo cuscinetto ......
vorrei tu fossi piu' preciso ,,,,,,,questo rumore lo fa anche con altre marce ?????
oppure girando il volante in manovra senti rumore ??????
quello che mi suona strano è il sentirlo a velocità sostenuta ...troppo sostenuta !!!!!
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

una volta, questo scherzetto me l'ha giocato l'anteriore destra...sempre ad alte velocità, e ho dovuto cambiare braccetto, cuscinetto e cuffia...
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

Anche secondo me, considerata la velocità, è un problema meccanico.
Anzi 2: o un cuscinetto o addirttura, come dice libra, un problema al semiasse o al giunto.
Ti sembra che il rumore venga da davanti o da dietro?
ciao
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

sulla nostra 500 aziendale è successa una roba simile...dopo i 60 però si sente il rumore... i nostri meccanici dicono i cuscinetti dei semiassi...ma non l'abbiamo riparata... quando la si vende la sistemiamo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore fastidioso a 140kmh

Dice di aver le gomme "tacchettate"...i cuscinetti non provocano questo difetto..:rolleyes:
Io avevo la convergenza al posteriore che era fuori,e mi faceva il tipico rumore who who..e poi,a soli 20.000km i cuscinetti son già andati?:confused: