Rumore là al motore - cinghia servizi

lattibus

Alfista principiante
25 Marzo 2008
32
0
6
37
AQ
Regione
Abruzzo
Motore
1.4 t.s. 16v
145-146 ts Rumorino Strano

salve a tutti...:D
l'altro giorno sentivo un rumore tipo metalico molto fastidioso che non sono riuscito a capira da dove proveniva... ho notato che me lo fa quando è caldo e scompare quando pigio il freno o curvo a sx... cosa può essere????:confused:
 
Re: Rumorino Strano

salve a tutti...:D
l'altro giorno sentivo un rumore tipo metalico molto fastidioso che non sono riuscito a capira da dove proveniva... ho notato che me lo fa quando è caldo e scompare quando pigio il freno o curvo a sx... cosa può essere????:confused:

controlla l'olio
potebbe essere il variatore di fase se questo ticchettio assomiglia al rumore che fa un diesel
 
Re: Rumorino Strano

sembrava un rumore tipo catenoso.....cmq grazie controllerò
 
Re: Rumorino Strano

se il rumore assomiglia un po ad una catena che sbattocchia, oppure ad un diesel, come diceva giustamente antonio, quasi sicuramente sará il variatore... Pure la mia ancora ha questo problema, che faró mettere a posto al prossimo cambio di cinghia...
Quanti Km ha la tua?
 
Re: Rumorino Strano

si sembra catenoso... è strano che quando premo il freno scompare...possono essere le pastiglie dei freni?
la mia ha 131000km...
 
Re: Rumorino Strano

si sembra catenoso... è strano che quando premo il freno scompare...possono essere le pastiglie dei freni?
la mia ha 131000km...

Le pastiglie ?

Con 131mila km ... le avrai cambiate qualche volta, spero ... :rolleyes:
 
Re: Rumorino Strano

hmm allora potrebbero essere smollate le pasticche, o qualcosá ltro all´interno del ´impianto frenante... é l´unica cosa che mi potrei immaginare, se smette frenando...
 
Re: Rumorino Strano

si sembra catenoso... è strano che quando premo il freno scompare...possono essere le pastiglie dei freni?
la mia ha 131000km...
come ti ho gia scritto potebbe essere che il variatore di fase non faccia scendere bene l'olio (e quindi senti un rumorino tipo diesel), appena curvi o freni l'olio scende e non senti piu nulla, ma poi riprende...
 
Re: Rumorino Strano

eh l'ho presa lo scorso anno di seconda mano.... aveva 119000km..... più o meno ogni quanto si cambiano le pastiglie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumorino Strano

non c'è un chilometraggio preciso x le pastiglie...dipende da tante cose:dal tipo di impasto, dal tipo di strada che percorri e da come freni...