Rumore lato passeggero

alessiostracuzzi91

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2016
22
1
4
32
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1900 jtd
Ciao a tutti quando giro la chiave a volte sento un more tipo un motorino ke gira e dura pochi secondi cosa puo essere? E qualchevolta mi spunta anche la spia acqua nel filtro del gasolio
 
è lo sportello del ricircolo che si apre.
QUando la spegni se aspetti 30 secondi lo senti che si chiude.
ciao
 
Probabilmente lo senti solo quando al precedente spegnimento hai lasciato il clima acceso. Prova a farci caso.
 
È la valvola del sistema di areazione, tutto nella norma
 
Ciao a tutti quando giro la chiave a volte sento un more tipo un motorino ke gira e dura pochi secondi cosa puo essere? E qualchevolta mi spunta anche la spia acqua nel filtro del gasolio

Preoccupati del filtro del gasolio e cambialo al più presto
 
È normalissimo.....E la pompa carburante che mette in pressione il sistema effettuando il controllo del vuoto nel sistema e iniettando carburante.per quanto riguarda la spia del filtro rassegnati....Anche qua come i km che lampeggiano ......Spegni e riaccendi il quadro.la maggior parte Delle volte non ti dà più l errore.questo non vuol dire che il filtro non sia da sostituire.pero prima di sostituirlo fai questa prova:scollega il filtro dalla mandata e dal ritorno,metti uno straccetto sotto i tubi quando li levi per evitare che il gasolio finisca nel vano motore,scollega il sensore sotto il filtro,prendi una 13 fissa/occhio e smolla solamente i dadi,e ruota il filtro in senso antiorario usando come leva gli stessi bulloni attaccati allo chassis della macchina per aiutarti a svitare il filtro.una volta smontato svuotalo dal carburante,svita il sensore e vedrai che il sensore e sporco.scuoti bene il filtro,pulisci il sensore con un pennellino e sciaqualo anche con un pulisci contatti,asciugarlo e rimonta il tutto usando la stessa sequenza al contrario.una volta fatto tutto ciò,metti quadro e spegni per 4-5 volte giusto il tempo che la pompa carburante riempia nuovamente il filtro gasolio.vedrai che per un po' starai apposto.ti consiglio se vuoi risolvere definitivamente di farti pulire per bene il serbatoio.evita di usare additivi che promettono di eliminare l acqua dal circuito perche nel tuo caso hai parecchia acqua e sporcizia nel serbatoio e quegli additivi sono pensati come metodo di prevenzione non come miracoli in bottiglietta.inutile che ti dica di cambiare stazione di servizio perché sono tutti uguali.anzi una certa quantità di acqua nel gasolio è prevista per legge.purtroppo la NOSTRA soluzione è questa(anche io ho una gt 1.9 del 2005 e ho gli stessi problemi,ma ho imparato come affrontarli).Spero di esserti stato utile)
 
  • Like
Reactions: nero16
Pubblicità - Continua a leggere sotto