Rumore metallico Anteriore Alfa 156 Sportwagon

Giannib96

Nuovo Alfista
3 Agosto 2010
2
0
1
EM
Regione
Germany
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti.possiedo una Alfa 156 jtd Sportwagon Anno 2004 da un po di tempo sento un rumore metallico nell anteriore,
(premesso che ho letto per ore sul Forum le lamentele degli Alfisti su questo problema ma non trovo il mio e non vorrei fare esperimenti tipo cambiare braccetti etc etc come Hanno fatto tutti)
Ritornando al rumore metallico della mia 156 lo fa sia su strade disconnesse che su strade lisce (parlo delle strade Tedesche che sono al 90 % ok)per farci un idea il rumore continuo e di tipo clack clack,nessun cigolio o quasiasi altri Tipi di rumori che ho letto nei Forum da parte degli Alfisti. Noto pero che facendo una curva a dx il rumore scompare curvando a sx la macchina va in sottosterzo.
Ammortizzatori Braccetti superiori cuscinetti dischi freni e pastiglie freni sono nuovi.
ho preferito consigliarmi qui perche ho un problema con i meccanici tedeschi che non capiscono molto la nostra amata Alfa Romeo......e come ho scritto sopra non vorrei avventurarmi a costosi esperimenti (come mi e gia successo)
Ringraziando attendo gentilmente una risposta.
 
Il rumore e le modalità da te descritte sono classiche di un cuscinetto ruota (per individuare quale sia basta sollevare le ruote e girarle a mano), per il sottosterzo fai fare una convergenza totale vale a dire sia sull'anteriore che sul posteriore.
Un ultima cosa, visto che ti trovi dai un occhiata alle condizioni delle cuffie dei semiassi che spesso si crepano.