Rumore metallico in retromarcia

GothicSanctuary

Alfista principiante
27 Maggio 2013
56
5
9
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo bi-fuel
Da un po' di tempo e solo ad auto fredda durante la retromarcia sento un fastidioso rumore metallico. All'ultimo tagliando il meccanico mi ha detto potrebbe essere la frizione da sostituire. Premetto che la mia Giulietta è un 1.4 benzina-gpl 120cv con circa 180mila chilometri e frizione mai sostituita, percorso prevalentemente extraurbano. Non da problemi di stacco frizione o cambio di marcia. Secondo voi è davvero un problema della frizione o potrebbe essere qualcos'altro? Vi è mai capitato?
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,483
17,930
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Con i chilometri che hai potrebbe dipendere dalla frizione
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente