Rumore portaoggetti lato passeggero

Stef91

Nuovo Alfista
9 Maggio 2018
15
6
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Ciao a tutti! Vorrei smontare il portaoggetti del lato passeggero della mia giulia perché fa un rumore insopportabile .. Qualcuno ha già provato a farlo?

Ciao a tutti! Vorrei smontare il portaoggetti del lato passeggero della mia giulia perché fa un rumore insopportabile .. Qualcuno ha già provato a farlo?
Che rumore fa? Chiude bene? Sei certo che provengono da li i rumori?

I sembra molto strano che possa fare rumore perché è fatto molto bene. Prima di smontare controlla bene

- Informazione Pubblicitaria -
I sembra molto strano che possa fare rumore perché è fatto molto bene. Prima di smontare controlla bene
Appunto....allora racconto la mia....avevo un leggero rumorino che saltuariamente compariva....sembrava provenisse dal tunnel centrale o dalla parte destra del cruscotto...tocca qua tocca la pareva tutto montato bene e privo di rumori..ma ogni tanto il rumore compariva....ieri sera mi accordo che la mostrina battitacco lato passeggero non aderiva per bene....l'ho tirata via...e dal lato sx venuta da sola...non era ben agganciata....ha 3 ganci in plastica più altri 2 agganci....rimontato....premuto in corrispondenza dei 3 perni...tac....tac....e tac....agganciato alla perfezione...adesso aderisce ...e stamattina guidando ho scoperto che il rumorino non c'è più....sparito...era quello!

• Like
Reactions: VURT e Misano210
Guarda ma magari i problemi di Giulia fossero davvero questi...il terzo gancetto lato montante centrale non era agganciato ....basta premere bene e tac....ed è molto robusto una volta montato per bene non si muove...magari controllate anche sulle vostre....magari non era messo bene da nuovo o qualche passeggero scarparo ci ha sbattuto uscendo scalzando il perno....quello che è è....adesso una tomba....zero rumori riporto zero....ottimo[emoji7]

• Like
Reactions: VURT e Misano210
Mentre guidi e tieni il volante prova a premere le palpebre superiori dei due canocchiali attorno a contagiri e tachimetro con i medi.
Se il rumore cessa ci vuole uno spessorino a cuneo sotto quello di destra...
:)
Il rumore sembra provenire dallo sportello del tunnel centrale.

• Like
Reactions: VURT
Mentre guidi e tieni il volante prova a premere le palpebre superiori dei due canocchiali attorno a contagiri e tachimetro con i medi.
Se il rumore cessa ci vuole uno spessorino a cuneo sotto quello di destra...
:)
Il rumore sembra provenire dallo sportello del tunnel centrale.

Confermo, eventualmente basta un piccolo spessorino

Si ho controllato ed effettivamente il portaogetti vibra e basta.. Mentre il rumore che sentivo viene dallo sportello.. Sembra il vetro che sbatte quando prendo delle buche anche piccole se lo apro non si sente

Ciao a tutti,
Anche io ho un rumorino che viene dal lato passeggero, ma non capisco da dove. Si sente quando prendo piccole buche(ma non quelle più grosse!) e diventa costante a velocità tra 80 e 110 circa (forse dopo non si sente per i rumori esterni maggiori o per cibrazioni con differente frequenza...).
Ho provato a muovere, toccare... Bocchetta dell'aria, cintura di sicurezza parasole, portaoggetti, non capisco. Forse e dico forse potrebbe essere l'interno del montante destro che sulla parte alta scricchiola quando la schiaccio. Il rumore non è la fine del mondo ma comunque fastidioso per un'auto di questa categoria. Brancolo nel buio.

In altri thread se non ricordo male ho letto di diversi rumorini provenienti dal lato passaeggero, con soluzioni semplici o complesse:
- Fibbia cintura di sicurezza: spostare più su o più giu (successo anche a me, spostata più in alto)
- Maniglia avanzamento sedile: non ricordo la soluzione, forse qualche vite da stringere, provare anche a muovere il sedile più avanti o più indietro
- Schienale del sedile che oscilla: qualcuno ha risolto variando leggermente l'inclinazione, a qualcuno mi pare abbiano sotituito addirittura il sedile
- Battitacco non incastrato bene: spinto il battitacco nel punto non incastrato fino a farlo entrare bene in sede.

• Like
Reactions: Piezio77
X