rumore posteriore

Tommygreen

Alfista principiante
3 Marzo 2022
5
1
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
ciao a tutti, gentilmente qualcuno che abbia avuto esperienza in merito?

la mia Stelvio q4 210 sullo sconnesso a basse velocità mi procura un fastidioso rumore metallico ( quasi un lamierino che sbatte) la cosa assurda é che il rumore si sente solo a basse velocità, a velocità normale o velocità bassissima nulla, ma ma soprattutto solo quando abbasso il finestrino lato guidatore... strano ma vero ( quindi a finestrini chiusi non sento nulla a nessuna velocità)

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,331
17,645
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Controlla i lamierini circolari che proteggono i dischi freno

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,331
17,645
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

Tommygreen

Alfista principiante
3 Marzo 2022
5
1
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
ricontrollo ma conermo che la provenienza é posteriore,mi sono anche messo a "scuotere" la vettura da fermo per sollecitare le sospensioni ma nessun rumore... invece provando su più dossi abbastanza alti... al passaggio delle ruote anteriori in tutti i casi nessun rumore... differentemente con le ruote posteriori si sente questo rumore metallico

Giovanni_Giulia_99

Alfista principiante
18 Marzo 2021
44
19
9
Cremona
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 T4 200 cv
Ciao,
Prova a dare un'occhiata a questa discussione su Giulia Ruote posteriori frenate (Giulia Veloce) - ClubAlfa.it Forum
Qua l'utente che ha aperto il tread ha risolto cambiando il mozzo. Mente sulla mia Giulia, con un cigolio persistente hanno risolto (spero) rimuovendo la targhetta di metallo presente sul semiasse post. sinistro che essendo mezza staccata con le vibrazioni produceva questa rumorosità.

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
619
476
109
76
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Ciao,
Prova a dare un'occhiata a questa discussione su Giulia Ruote posteriori frenate (Giulia Veloce) - ClubAlfa.it Forum
Qua l'utente che ha aperto il tread ha risolto cambiando il mozzo. Mente sulla mia Giulia, con un cigolio persistente hanno risolto (spero) rimuovendo la targhetta di metallo presente sul semiasse post. sinistro che essendo mezza staccata con le vibrazioni produceva questa rumorosità.
Successa anche a me questa cosa della targhetta, solo che era all'anteriore. Bisogna metterla sul ponte e si vede

• Like
Reactions: Giovanni_Giulia_99

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente