Buona sera a tutti!
Mi sono appena iscritto ed e gia bello condividere la stessa passione con altre persone.
Volevo cortesemente chiedervi un parere riguardo a un problema personale.
Ho un motore 2.4 jtdm 210cv e dopo un viaggio di soli 120 km al casello sento un rumore sospetto provenire
dal motore, piu precisamente zona cinghie-semiasse.
Sia a caldo che a freddo ma solo al minimo, sento un rumore metallico tipo catena che sbatte o supporto staccato.
In oltre dallo scarico ogni circa due secondi sento uno scoppietto sordo.
PS prima di partire ho fatto il pieno (eventuali allungamenti con acqua?)
Vi ringrazio in anticipo.
Scommetto che e' il puleggione smorzatore ( a me e' gia successo). Senti un clack-clack ogni tanto. MA perche la FIAT si ostina ad utilizzare questi materiali di m.... ?
Scommetto che e' il puleggione smorzatore ( a me e' gia successo). Senti un clack-clack ogni tanto. MA perche la FIAT si ostina ad utilizzare questi materiali di m.... ?
Pensa che la mia non e' durata neanche 10000 km. Il conce me l'ha fatta pagare al 50% perche era gia sostituita appunto 10000 km prima (in garanzia) per rottura dell'elemento elastico. E' questo che mi fa incazzare della FIAT, che se ne fregano dei clienti.
ho dato un occhiata in giro esiste solo quel tipo....... il bello che non si è danneggiata la plastica ma si e "scollata" dal supporto in ferro. devo farmi una scorta di puleggie????? visto che in famiglia ho anche un 1.9 jtdm?
E se al posto della plasica ci metti in pressione un tondino di ferro fatto su misura e messo a pressa?
Certamente che prima devi passare da un tornitore.....