Rumore ricircolo aria

mik65

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2019
2
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Executive Sport Edition 210cv
Altre Auto
Range Rover Sport V8 HSE, Mini Coutryman All4
Buon giorno a tutti, su consiglio di AEDUS inserisco il mio problema in questa sezione.
Sono recente proprietario di una Stelvio 2.2. AT8 Q4 210CV Executive con allestimento Sport.
Ho percorso appena 6800 Km (dopo averne macinati 480.000 con il mio Range) ed ho avvertito un sibilo quando si inserisce il ricircolo aria (sia in A che in M) superando i 90 Km/h. Il rumore, molto fastidioso, aumenta o diminuisce di intensità in base alla velocità. Ciò mi costringe a disinserire il ricircolo. E' un peccato perchè in modalità A sarebbe molto comodo.
Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto?
Grazie
 
Riesumo il post perchè ho lo stesso problema. Sopra i 120 con ricircolo inizia a fischiare.. Il difetto è rimasto anche dopo pseudo intervento di verifica/correzione del concessionario con annessa solita palla del 'son tutte così'.

Mi confermate che NON avete tutti la problematica?grazie
 
anch'io ho riscontrato una certa rumorosità del sistema di ventilazione, anche senza ricircolo attivato. Il rumore/fischio compare con velocità medio basse del ventilatore e in effetti è un po' fastidioso
 
  • Like
Reactions: kolo80
Nessun fischio o sibilo, a nessuna velocità. La cosa infatti mi dà un po fastidio perché non capisco mai se entra aria esterna o ricircola
 
Nessun fischio o sibilo, a nessuna velocità. La cosa infatti mi dà un po fastidio perché non capisco mai se entra aria esterna o ricircola
Quando l'AC è spenta non ho alcun sibilo ma l'aria esterna entra dalle bocchette in maniera particolarmente forte (spesso accendo il ricircolo manuale giusto per evitarlo). Tuttavia in questo modo parte il famoso sibilo. Sibilo che è presente sempre in modalità ricircolo sia con AC spenta che accesa. Mi toccherà aprire ticket e perdere altro tempo cosa che avrebbero dovuto fare due giorni fa quando ho segnalato la cosa in offcina ma l'hanno gestita fottendosene per poi dirmi oggi 'ah ma va fatto un fermo auto e aperto un ticket'.

Poi se in pvt qualcuno su Milano mi suggerisce un'officina alfa che lavora in garanzia come dio comanda sarò davvero grato.
 
nessun sibilo se non , come già segnalato in altro post, il rumore della ventola quando metto in moto la mattina x circa 5/6 secondi .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi. qualcuno ha risolto in officina il prolema del famoso sibilo?