Rumore ruota posteriore destra su 156

iksel87

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2013
4
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd-m 16v
Ciao a tutti sono Angelo e sono nuovo su questo forum.
Ho un problema alla ruota posteriore destra da quando ho cambiato i cerchi(da 16 a 17),si avverte un rumore quando porto qualcuno dietro,come se il cerchio sfregasse su qualcosa di metallico. Prima non lo faceva mai,anche se caricavo tantissimo la macchina. Sapete come posso risolvere questo problema? Grazie.
 
Beh: hai fatto anche l'assetto ribassato? Oppure hai gli ammortizzatori scarichi dietro e col peso schiacciano troppo? La misura del cerchio/gomma è esattamente quella riportata a libretto???
 
Non c'è nessun assetto,i cerchi sono da 17 e quindi da libretto si possono montare...per quanto riguarda gli ammortizzatori scarichi non credo perchè lo fa solo dal lato destro. Un mio amico su un'altra auto aveva lo stesso problema e mi ha detto che ha risolto piegando l'affare del freno a mano che passa di la...voi ne sapete qualcosa?
 
E' la prima volta che scopro dove un pezzo del freno a mano va a strisciare quando sei carico, potrebbe essere perchè non si finisce mai di scoprire però per capirlo simula la cosa, carica sul posteriore poi dovresti col crick alzare da una parte e ci metti uno spessore sicuro dove appoggiare il pneumatico e vedere nell'altro se sfrega o meno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena posso ci provo...spero sia quello il problema...grazie