- 1 Agosto 2017
- 9
- 2
- 4
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0
- Altre Auto
- Opel Coraa
Ciao a tutti, da poco ho acquistato la mia giulietta 2.0 140cv del 2012, ca.70000 km e va che è una meraviglia. Qualche giorno dopo l'euforia dell'acquisto, ho cominciato a sentire un rumore tipo raschio/frusciò dalla parte anteriore destra. L'ho fatto sentire al mio meccanico di fiducia e dice che è lo scarico della turbina, che si trova esattamente da quella parte, che fa quel rumore a giri bassi (o meglio, che lo si sente solo a giri bassi). Insomma, è tutto normale, nulla di cui preoccuparsi.
Volevo chiedervi se anche a voi capita, o sapete convincermi meglio...
magari cerco di descrivervelo meglio: sembra come il rumore dell'aria condizionata quando è scarica di pressione (ma il problema non è l'aria per certo), tra il fruscio e il raschio e si sente distintamente a giri medio-bassi (a 1000/1500 attacca).
Noto che con marce alte non si sente, e peraltro non avverto cali di potenza o quant'altro, l'auto è prestante. Si sente distintamente in accelerazione e in decelerazione, soprattutto a marcia inserita (sempre bassa) e, quindi, marciando. Ma è capitato anche a folle.
Secondo la vs. esperienza? Può essere davvero lo scarico della turbina (che a quanto dice il mio meccanico si trova nel vano motore, parte destra, praticamente a ridosso del posto del passeggero?
Volevo chiedervi se anche a voi capita, o sapete convincermi meglio...
magari cerco di descrivervelo meglio: sembra come il rumore dell'aria condizionata quando è scarica di pressione (ma il problema non è l'aria per certo), tra il fruscio e il raschio e si sente distintamente a giri medio-bassi (a 1000/1500 attacca).
Noto che con marce alte non si sente, e peraltro non avverto cali di potenza o quant'altro, l'auto è prestante. Si sente distintamente in accelerazione e in decelerazione, soprattutto a marcia inserita (sempre bassa) e, quindi, marciando. Ma è capitato anche a folle.
Secondo la vs. esperienza? Può essere davvero lo scarico della turbina (che a quanto dice il mio meccanico si trova nel vano motore, parte destra, praticamente a ridosso del posto del passeggero?