rumore sospensione anteriore su sconnesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

phoenix80

Nuovo Alfista
20 Luglio 2013
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 170CV
Salve alfisti,
Scrivo questo post per trovare una risposta a un problema che ho da un mesetto sulla mia GIULIETTA.
Si tratta di un rumore (tipo toc toc secco) proveniente dalle sospensioni anteriori che si manifesta sullo sconnesso ed in particolare quando con una sola ruota prendo buche
che provocano movimenti rapidi degli ammortizzatori, mentre sugli avvallamenti non Si avverte nessun problema. La cosa è cominciata con la sospensione dx e adesso si sta propagando anche sulla sx, come se stia allentando qualcosa sull'avantreno. Ricordo che nei primi giorni in cui si è presentato il problema, sentivo il toc toc anche quando sterzavo rapidamente da dx e sx e viceversa facendo oscillare la macchina....sterzavo a sx rumore a destra. ...sterzavo a dx rumore a sinistra.
Il rumore lo avverto nel sottoscocca centro dx o centro sx, come se sbattesse qualcosa sotto e si sente pure all'esterno.
Preoccupato, ho fatto vedere la macchina da un meccanico e da un gommista ed entrambi mi dicono che non sembra ci siano segni di giochi evidenti su barra stabilizzatrice, bracci oscillanti e biellette. Gli ammo sembrano ancora ok.
Ogni tanto il problema sembra sparire per qualche giorno per poi ripresentarsi alla prima buca decisa....

Cosa potrebbe essere?

Ringrazio tutti i membri del forum dal cuore Alfista! :)

Ciao
 
Usate la funzione RICERCA del forum.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_RICERCAAVANZATA_zpseb510fe7.png


E' gratuita, non morde ed aiuta :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.