rumore sospetto.. rischio esaurimento.

BaraB

Nuovo Alfista
19 Maggio 2009
8
0
1
AP
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho una 159 sw del 2007. ce l'ho da poco e mi trovo davvero bene, ma... accade una cosa strana! :confused:
se sterzo di colpo o accelero o freno bruscamente, si sente il rumore di qualcosa di metallico che sembra "rotolare" all'interno dell'abitatolo. ho tolto tutto quello che c'era da togliere, ma il rumore persiste. non riesco a capire se arriva da uno sportello o dal pianale, ma vi assicuro è fastidiosissimo!!! :mad: è come se ci fosse qualcosa che è libero di muoversi all'interno di uno spazio chiuso (tipo una ite in uno spazio livero tra rivestimento e scocca.. non so se mi sono spiegato)

a qualcuno è successo qualcosa di simile?
 
ciao, anche io da poco 159 del 2007 ma nulla di tutto questo!!!
 
ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho una 159 sw del 2007. ce l'ho da poco e mi trovo davvero bene, ma... accade una cosa strana! :confused:
se sterzo di colpo o accelero o freno bruscamente, si sente il rumore di qualcosa di metallico che sembra "rotolare" all'interno dell'abitatolo. ho tolto tutto quello che c'era da togliere, ma il rumore persiste. non riesco a capire se arriva da uno sportello o dal pianale, ma vi assicuro è fastidiosissimo!!! :mad: è come se ci fosse qualcosa che è libero di muoversi all'interno di uno spazio chiuso (tipo una ite in uno spazio livero tra rivestimento e scocca.. non so se mi sono spiegato)

a qualcuno è successo qualcosa di simile?

Mi spiace, ma accade oramai troppo spesso, nelle vetture del nostro marchio, che ci siano veramente delle viti o bulloni, girovaganti nel pianale...:mad: Gli cadranno dentro in catena di montaggio, e invece che perder tempo a cercare di toglierla, la lasciano li... :mad:

Se riesci a localizzarla, c' è la possibilità di riuscire a toglierla, ma sennò, ti tocca smontare mezza macchina... :eek:

:decoccio:
 
Non è che come nella 147 dove si aggancia la cintura che c'è quel piccolo buco ci sia caduta una moneta?
 
Salve ragazzi...io ho una 147 1.9 JTDm 120 cv del 2007, dal giorno che l'ho comprata (nuova) mi sono accorto di un corpo estraneo nello sportello lato guida,vibrava in marcia e nella chiusura dello sportello...una notte mi sono scocciato così tanto che ho tolto il pannello ed ho trovato una vite con rondella fra la paratia di plastica dello sportello ed il pannello, penso che durante l'assemblaggio sia rimasta lì perchè non mancava da nessuna parte.
Quindi credo sia davvero qualcosa che rotola (di fabbrica) :)
 
Salve ragazzi...io ho una 147 1.9 JTDm 120 cv del 2007, dal giorno che l'ho comprata (nuova) mi sono accorto di un corpo estraneo nello sportello lato guida,vibrava in marcia e nella chiusura dello sportello...una notte mi sono scocciato così tanto che ho tolto il pannello ed ho trovato una vite con rondella fra la paratia di plastica dello sportello ed il pannello, penso che durante l'assemblaggio sia rimasta lì perchè non mancava da nessuna parte.
Quindi credo sia davvero qualcosa che rotola (di fabbrica) :)
a parte che è bella la frase: "una notte mi sono scocciato così tanto che ho tolto il pannello"! Bravo! Cmq anche a me è capitata una cosa simile, ho trovato una vite sotto il sedile tra le guide e non ho mai capito da dove arrivasse, poi l'ho buttata...!
 
a parte che è bella la frase: "una notte mi sono scocciato così tanto che ho tolto il pannello"! Bravo! Cmq anche a me è capitata una cosa simile, ho trovato una vite sotto il sedile tra le guide e non ho mai capito da dove arrivasse, poi l'ho buttata...!

la hai buttata e magari serviva ? :)
io facendo la revisione del motore della mia alfa 166 2.5 v6... alla fine mi sono rimasti 3 bulloncini.

chissa dove mancano ora ? :) heheheh bel dilemma ahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e un problema che nasce dalla feabbrica,
lo stesso rumore era nella mia 147, invece nel GT mi scricchiolava un po il cruscotto e sicuramente una vite girovagante era sotto al pianale che si sentiva nee curve
e ora nella mia 159 anno 2005 sento solo delle piccole vibrazioni alla portiera del passeggero ?!?!?!