rumore specchietto retrovisore elettrico

mr1988

Alfista principiante
22 Maggio 2010
126
1
36
FG
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
salve ragazzi,

ho notato che quando chiudo gli specchietti retrovisori, quello guidatore fa rumore mentre si chiude...e tale rumore si sente solo con finestrini chiusi?

cosa potrebbe essere?
 
salve ragazzi,

ho notato che quando chiudo gli specchietti retrovisori, quello guidatore fa rumore mentre si chiude...e tale rumore si sente solo con finestrini chiusi?

cosa potrebbe essere?

Pobabile che si sia asciugato il grasso nello snodo dove compie la rotazione...
 
Pobabile che si sia asciugato il grasso nello snodo dove compie la rotazione...

salve ragazzi,

ho notato che quando chiudo gli specchietti retrovisori, quello guidatore fa rumore mentre si chiude...e tale rumore si sente solo con finestrini chiusi?

cosa potrebbe essere?

vero.....
oppure potrebbe anche essere che con il "freddo" micidiale che ci sta flagellando :lachen001:
le plastiche si dilatino eccessivamente ,creando attriti e sfregamenti che con condizioni climatiche normali
non si verificano....di qui la variazione di Temperatura che chiameremo ΔT (espressa in °C) è direttamente
proporzionale allo dilatazione delle plastiche a cui attribuiremo un coefficiente di bla,bla....: lol :.
no dai scherzo...
ottimo il suggerimento di Fede...
(ma valida l'ipotesi delle dilatazioni.....guarda caso in inverno non te ne sei mai accorto...;))
 
vero.....
oppure potrebbe anche essere che con il "freddo" micidiale che ci sta flagellando :lachen001:
le plastiche si dilatino eccessivamente ,creando attriti e sfregamenti che con condizioni climatiche normali
non si verificano....di qui la variazione di Temperatura che chiameremo ΔT (espressa in °C) è direttamente
proporzionale allo dilatazione delle plastiche a cui attribuiremo un coefficiente di bla,bla....: lol :.
no dai scherzo...
ottimo il suggerimento di Fede...
(ma valida l'ipotesi delle dilatazioni.....guarda caso in inverno non te ne sei mai accorto...;))

Appena comprata prima faceva rumore e poi ha iniziato ad andare a scatto...interessante vero? :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Yeeeesss.. e mai sostituito...ingrassato e via..è un anno ormai e va che una meraviglia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

domani grasso spray eh eh eh... quello lato guida fa drrrrrrr ahahahah
 
domani grasso spray eh eh eh... quello lato guida fa drrrrrrr ahahahah

Ma nn commettere l errore di ingrassare il perno semplice semplice... infila la cannuccia dietro il vetro da sopra in direzione del perno e inonda li a pioggia...il grasso deve entrare nel meccanismo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ma nn commettere l errore di ingrassare il perno semplice semplice... infila la cannuccia dietro il vetro da sopra in direzione del perno e inonda li a pioggia...il grasso deve entrare nel meccanismo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ah quindi non serve smontare la calotta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto