Rumore sportelli...

Fabry91gt

Alfista principiante
4 Aprile 2013
45
0
6
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti!....

Vi spiego brevemente il mio problema,
da quando ho comprato la mia 147 gli sportelli anteriori sia in apertura che in chiusura fanno romore, sono come degli scatti 2 o 3 pero´ le porte si aprono e chiudono senza problemi.
Ho provato ad ingrassare ma senza alcun risultato.

Se io compro la cerniera, che e´ al centro che sarebbe da dove proviene il rumore, nuova risolvo qualcosa? :confused:
Grazie!...

beh questo al 90 % per non dire il 100% è il classico problema di cerniera, dovresti risolvere il problema sicuramente, infatti ingrassandole non fai nulla

Salve a tutti!....

Vi spiego brevemente il mio problema,
da quando ho comprato la mia 147 gli sportelli anteriori sia in apertura che in chiusura fanno romore, sono come degli scatti 2 o 3 pero´ le porte si aprono e chiudono senza problemi.
Ho provato ad ingrassare ma senza alcun risultato.

Se io compro la cerniera, che e´ al centro che sarebbe da dove proviene il rumore, nuova risolvo qualcosa? :confused:
Grazie!...

ciao, permettimi una domanda, la cerniera l'hai ingrassata propio col grasso,oppure l'hai oliata e hai usato il termine comune ingrassata?
mi spiego meglio, se l'hai ingrassata è ovvio che non vedi miglioramenti, in quanto il grasso per la sua particolare densità, ha difficoltà a penetrare tra le varie fessure.
diversamente se hai usato l'olio quest' ultimo penetra benissimo tra le fessure della cerniera.il più delle volte eliminando completamente rumori-scatti-cigolii vari.
chiaramente se hai usato l'olio e non è cambiato nulla,dovrai sostituire le cerniere.

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, permettimi una domanda, la cerniera l'hai ingrassata propio col grasso,oppure l'hai oliata e hai usato il termine comune ingrassata?
mi spiego meglio, se l'hai ingrassata è ovvio che non vedi miglioramenti, in quanto il grasso per la sua particolare densità, ha difficoltà a penetrare tra le varie fessure.
diversamente se hai usato l'olio quest' ultimo penetra benissimo tra le fessure della cerniera.il più delle volte eliminando completamente rumori-scatti-cigolii vari.
chiaramente se hai usato l'olio e non è cambiato nulla,dovrai sostituire le cerniere.

L'olio va bene se la cerniera cigola, ma se fa il classico rumore di scatti allora è da sostituire

.......ungi poi valuti se dalla cerniera risolvi, potrebbe essere anche la stecca seguita da una molla che da i scatti lungo la sua corsia

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Oliare e ingrassare non serve a nulla, si è usurato un perno della cerniera, devi giocoforza sostituire tutta la cerniera, dovrebbe costare sui 20-25€,(quelle in vendita ora dovrebbero essere aggiornate, quindi il problema non dovrebbe più ripresentarsi).
Per la sostituzione devi smontare il pannello porta.

X