Rumore sterzo Alfa 159

Come suggerito da Palmiro, cambia olio e vaschetta dopo aver fatto un bel lavaggio di tutto il circuito, male non fa....se la pompa del servo è andata in cavitazione troppe volte forse è già compromessa....prima di cambiare però prova con l'olio nuovo....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ragazzi buonasera
Leggendo un Po sul forum noto degli accorgimenti con la mia alfa 159
Ovvero in fase di manovra da fermo girando lo sterzo sento trac trac ovvero uno scocco.... andando dal meccanico dal ponte mi ha avvitato le viti e bulloni della scatola sterzo... problema risolto momentaneamente... ora lo sta rifacendo... se da fermo accelerò un minimo il problema non esiste... come se l idroguida si impalla.... controllando oggi la vaschetta olio idroguida quella nera noto che ha il liquido rosso all' interno e mi sembra anche *non nuovo* ovvero vecchio... ora leggevo sul forum del liquido verde e cambio vaschetta.... secondo voi è questo il problema? Grazie a chi mi aiuta
Già letta e anche risposto da qualche altra parte del forum
 
Se magari mi copiassi perché non lo trovato te ne sarei grato, grazie
Come suggerito da Palmiro, cambia olio e vaschetta dopo aver fatto un bel lavaggio di tutto il circuito, male non fa....se la pompa del servo è andata in cavitazione troppe volte forse è già compromessa....prima di cambiare però prova con l'olio nuovo...
Copiato
 
Ciao come da benvenuto ho preso un alfa 159 1.9 150CV circa 20 giorni fa, appena presa vado a fargli le scarpe nuove continental sport contact fin qui ok... dopo qualche giorno facendo manovra di entrata in garage o parcheggio noto uno strano trac trac dalle ruote anteriori... passano 2 o 3 giorni il rumore aumenta... mi reco all officina macchina su ponte e iniziano le verifiche... si scopre che se accelerata a 2000 gira circa e giriamo lo sterzo esso non rumoreggia... mentre a bassi gira scroccava tutta... il meccanico mi dice probabile la pompa dell idroguida che al minimo non faceva il suo lavoro... dopo un Po arriva il fratello pignolo anch esso meccanico e secondo lui era scatola di sterzo .. dal ponte in sterzata ecc nota dei bulloni o viti della scatola sterzo svitati... avvita il tutto e per ora rumore scomparso a qualcuno di voi e capitato? Grazie
Ps ho da poco effettuato distribuzione esterna ed interna può essere qualche errore di essa?


Alfa 159 - problemi pompa idroguida

Devi cambiare la vaschetta dell'idroguida

Pulire e spurgare tutto il comando idraulico dello sterzo e caricare l'olio verde prescritto.

C'era una service di manutenzione ufficiale Alfa Romeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma non c'è bisogno di leggere un richiamo vecchio di quasi 10 anni.... c'è da cambiare vaschetta e olio idroguida... basta andare in un qualsiasi autoricambi
 
  • Like
Reactions: kormrider