Rumore sterzo Alfa 159

Io ho risolto col il rumore trak trak nelle sterzata da fermo rifacendo la flettatura del bullone scatola sterzo ora va perfetto anche con olio rosso che già aveva

Sent from my SM-G935F using Club Alfa Italia mobile app
 
Volevo sentire un vostro parere. Ho un'alfa 159, dopo aver cambiato la pompa idroguida, la vaschetta idroguida, ho il volante che a macchina ferma vibra quando sterzo. Potrebbe essere la scatola dello sterzo? Non sento rumori dovuti a giochi, ma solo una piccola vibrazione. Inoltre, quali sono i sintomi dovuti alla scatola dello sterzo rotta? Da notare che ho questo problema da 3 anni, sempre uguale, ne' aumenrato e tantomeno diminuito
 
che cerchi hai? hai fatto anche una pulizia del circuito prima di cambiare olio e vaschetta?
 
  • Like
Reactions: smidd
Cerchi da 15" e non so´ se hanno pulito il circuito. Ma il bello e´ che qualcuno ha iniziato ad incolpare la scatola dello sterzo (ma non ha giochi e ne rumori).
L´Alfa, mi diceva un´altro meccanico autorizzato, ha modificato il manicotto (quello in gomma) del tubo di mandata, quindi occorre sostituire anch´esso.
 
Cerchi da 15" e non so´ se hanno pulito il circuito. Ma il bello e´ che qualcuno ha iniziato ad incolpare la scatola dello sterzo (ma non ha giochi e ne rumori).
L´Alfa, mi diceva un´altro meccanico autorizzato, ha modificato il manicotto (quello in gomma) del tubo di mandata, quindi occorre sostituire anch´esso.
Ma è possibile montare il cerchio 15" sulla 59?
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È una cosa del genere?



I tiranti assiali, snodi giunti assiali della scatola sterzo li hai fatti vedere?

 
  • Like
Reactions: ziopalm