Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

grazie.....ma secondo voi riesco a farlo da solo sto lavoretto oppure e troppo difficile...qualcuno sa la procedura esatta come muoversi??
grazie
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

su questo non posso risponderti su queste cose non ci so mettere mano
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

non ci sto a capi piu niente....oggi sono andato ad una concessionaria alfa e mi hanno detto che se non ho ricevuto la lettera non c'e bisogno di cambiare olio e vaschetta...???

a chi dare ascolto...ma possibile che l'incompetenza dev'essere cosi diffusa


Ciao dextern,per quanto riguarda il cambio olio e vascetta ha ragione il meccanico va in base al telaio.Poi cè da dire che l'olio verde è utilizzato per le pompe elettriche solo ultimamente è stato introddo su alcune 159 ma questo dipende da una tabella che hanno in alfa.Per come fare il lavoro ti avevo risposto sopra forse non l'hai letto.Comunque oggi ,per la mia più grande gioia mi si è fottuta la pompa dell'idroguida fà dei rumori tremendi cosi dopo la scatola sostituita anche questo problema......che palle!!!Per fortuna che ho l'auto in garanzia.
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

qualcuno mi puo postare la foto del nuovo serbatoio idroguida...non vorrei che ho gia monteto quello nuovo e non me ne sono accorto....cosi che cambio solo l'olio.....

per quanto riguarda la scatola sterzo in un post precedente qualcuno diveva che aveva rivestito le cuffie delle testine interne della scatla sterzoche non tenevano con del nastro autoagglomerante...sapete che e' e sopratuto dove prenderlo???
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

dexter se la tua è una 2005-2006-2007 hai il serbatoio vecchio...
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

e sul nastro autoaglomerante qualcuno sa indirizzarmi su qualcosa.....quanti litri di tutela devo comprare per far il riempimento e lo spurgo??
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Su questo non so risponderti
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ciao ragazzi
ho letto un poketto la situazione e io ho lo stesso problemo ho comprato da poko una 159 del 2005 km adesso 80mila ne aveva 77mila prima
dall'inizio nodo questo rumorino allo sterzo e alle gomme ma quando giro e mi sa che e davvero la scatola quindi mi sa dato che mi hanno dato la garanzia di sostituirla il piu presto possibile
meglio officina alfa ?
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ciao ragazzi
ho letto un poketto la situazione e io ho lo stesso problemo ho comprato da poko una 159 del 2005 km adesso 80mila ne aveva 77mila prima
dall'inizio nodo questo rumorino allo sterzo e alle gomme ma quando giro e mi sa che e davvero la scatola quindi mi sa dato che mi hanno dato la garanzia di sostituirla il piu presto possibile
meglio officina alfa ?

Un consiglio rivolgiti sempre alal rete assistenziale alfa visto come è complicata ma allo stesso tempo delicata la nostra 159
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

mannaggia a me...ho acquistato vaschetta nuova e idroguida piu olio tutela...apro il cofano e trovo che la vaschetta che ho monteto e gia quella giusta in pratica e identica a quella nuova....30 euro buttati che faccio cambio solo l'olio oppure tutti e due...

le fscette che stringono i tubi della vaschetta come si sganciano non sono quelli a vite...??

ma secondo voi cambiando l'olio risolvo qualcosa??