Rumore sterzo da fermo

capitano1988

Alfista principiante
16 Luglio 2010
823
21
19
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd-m 8V @140cv
Raga quando sono fermo a motore acceso e do dei colpetti decisi di sterzo (senza girare, do solo colpetti e poi lascio che lo sterzo ritorni indietro come una molla) sia a destra che a sinistra si sente un TOC. :smiley_001: non forte ma si sente a radio spenta.. Potete provare se anche le vostre nasone lo fanno? Secondo voi è normale? grazieee!
 
Nessuno che può provare a sentire se lo fa anche la propria macchina? poi magari scrive se lo fa...grazie
 
Siete entrati in 65! e nessuno che mi scrive stai tranquillo che lo fa anche la mia alfa. Oppure portala dal mec che è da buttare.. Nessuno mi da una mano?? up! saluuumi!
 
lo fa anche la mia alfa mito.. ma appunto sto cercando di capire se sia normale
 
Grande.. finalmente qualcuno mi risponde. Secondo il mio mec non è niente di grave ma vorrei sapere se anche altre lo fanno! Perchè se solo le nostre lo fanno dubito che sia normale!Ad esempio quella di un mio amico lo fa ma un'altra no. C'è qualcun'altro che gli fa questo rumore?
 
Raga quando sono fermo a motore acceso e do dei colpetti decisi di sterzo (senza girare, do solo colpetti e poi lascio che lo sterzo ritorni indietro come una molla) sia a destra che a sinistra si sente un TOC. :smiley_001: non forte ma si sente a radio spenta.. Potete provare se anche le vostre nasone lo fanno? Secondo voi è normale? grazieee!
Se vuoi una risposta te la posso dare... si potrebbe essere normale oppure no! :aktion086:

Se vuoi una risposta più definita, devi essere più chiaro nella descrizione. (esempio che intensità ha, che tonalita, da dove proviene?).

Registralo e faccelo sentire, se avessimo la sfera di cristallo e fossimo indovini forse non saremo qui! :grinser005:

E' come chiedere se il rumore emesso chiudendo una porta è normale... :aktion086: :lol2:

:decoccio:
 
Il rumore è questo (solo che la mia lo fa decisamente più piano) Il gesto che lo provoca è esattamente quello!YouTube - Rumore scatola dello sterzo 147
Io direi che è normale come del resto ti ha assicurato il meccanico che l'ha sentita.

Il tuo come sterzo è assistito "idraulicamente" pertando ruotando repentinamente il volante la pompa e le tubazioni hanno un impulso di pressione che provoca quel rumore. :grinser002:

Potrebbe esserci una piccola anomalia dovuta a qualche tubo del servocomando che và a toccare la carrozzeria e crea un rumore amplificato, ripeto nulla di preoccupante.
Comunque se dovesse aumentare rapidamente ritorna a farla esaminare dal meccanico...

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bè direi che è da almeno 10mila chilometri che fa quel rumore è non è cambiato di una virgola. Hai letto i commenti che hanno scritto sotto il video? che robe.. Allora son già più tranquillo, grazie dell'aiuto!