Rumore strano alla mia alfa 159

punty83

Nuovo Alfista
21 Novembre 2012
3
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao,sono nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema ed eventualmente sapere cosa e'.
la mia alfa 159 (mod. jtdm 102cv) quando la spengo e tolgo le chiavi inizia a fare un toc toc strano che proviene dal cruscotto,lo fa per circa 20 secondi e poi smette.
 
ciao punti83, dalla tua descrizione potrebbe sembrare qualcosa di elettronico ad es:un relè (spero di averlo scritto bene) o qualcosa di simile che si raffredda, ma lo ha sempre fatto oppure è da poco che ti capita?
io fortunatamente questo problema non ce l ho , ti conviene cmq rivolgerti ad una officina specializzata.
 
Potrebbe essere quando si tolgono le chiavi la bocchetta principale dell'areazione si chiude automaticamente,se non senti uno sportellino chiudersi forse hai il rele' bruciato come e' stato detto prima.... credo eh
 
hai comprato l'auto usata? hai chiesto se c'è montato sopra un antifurto satellitare?
..dico cosi perche anche la mia fa un rumore simile in quanto alla scadenza dell'abbonamento del sistema prima citato avverte l'utente proprio in questo modo..oppure all'inserimento della chiave...:decoccio:
 
forse puo essere proprio quello della bocchetta dell'aria,perche' altro problema che riscontro e' che ogni tanto anche girando la manopola dell'aria per scegliere la direzione,l'aria non esce da dove voglio,dove si trova all'interno della macchina il rele' per poter verificare se e bruciato? grazie...
 
Guarda sul libretto U/M perche' non so' se e' sotto al volante a sinistra o sotto al cofano.


forse puo essere proprio quello della bocchetta dell'aria,perche' altro problema che riscontro e' che ogni tanto anche girando la manopola dell'aria per scegliere la direzione,l'aria non esce da dove voglio,dove si trova all'interno della macchina il rele' per poter verificare se e bruciato? grazie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbe dipendere sicuramente dall'impianto di aerazione. Quando togli la chiave dovresti sentire sempre del "movimento" dentro il cruscotto.