rumore strano metallico dalla cinghia servizi a freddo

cripossy

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2010
6
0
1
43
ce
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
salve da qualche giorno sento (solo a freddo e per poche decine di secondi) uno strano rumore metallico provenire dalla cinghia servizi. non so se riesco a spiegarmi ma è come se ci fosse qualche pezzo che si stesse frantumando per sfregamento oppure un rumore simile ad una molla che viene percossa mentre è in tenzione.il tutto dura per meno di un minuto e solo a macchina fredda dopodichè, tutto regolare. inoltre qualche giorno fa nel contempo si è accesa la spia dell'alternatore ma si è automaticamente spenta dopo 2/3 secondi. cosa può essere?
 
salve da qualche giorno sento (solo a freddo e per poche decine di secondi) uno strano rumore metallico provenire dalla cinghia servizi. non so se riesco a spiegarmi ma è come se ci fosse qualche pezzo che si stesse frantumando per sfregamento oppure un rumore simile ad una molla che viene percossa mentre è in tenzione.il tutto dura per meno di un minuto e solo a macchina fredda dopodichè, tutto regolare. inoltre qualche giorno fa nel contempo si è accesa la spia dell'alternatore ma si è automaticamente spenta dopo 2/3 secondi. cosa può essere?
La cinghia che slitta...
Probabilmente è lenta, prova a farla tendere, se il problema permane sostituiscila. :eclipsee_Victoria:


:decoccio:
 
e la molla del tendicinghia...è automatico...
anche la mia lo fà da fredda, capita a molti a detta di varii meccanici qui in zona... se lo fa solo al minimo da fredda è il tendicinghia, lo puoi far cambiare... se invece accelerando in movimento diventa uno stridio, allora e la puleggia dell'alternatore probabilmente
 
falla comunque controllare. se è un cuscinetto che si sta bloccando potrebbe farti dei danni ben più gravi.
 
problema risolto era la puleggia dell'alternatore. il mec si è preso 100 euro per sostituirla. secondo voi è tanto? secondo me si!
 
e ma sto povero cristiano il lavoro deve pagarselo e le tasse le ha....ormai da un meccanico credo che 100 euro sia la cifra base che spendi....
 
e un prezzo onesto, la puleggia costa 70euro lei da sola...e non è comodo il posto dov'è...e stato onesto :)

io ho speso la stessa cifra a settembre...prima dell'aumento dell' iva
 
problema risolto era la puleggia dell'alternatore. il mec si è preso 100 euro per sostituirla. secondo voi è tanto? secondo me si!

Il prezzo é onesto poi per dirla tutta, c'é chi invece della puleggia ti cambia tutto il kit servizi senza motivo, quindi direi proprio onesto il meccanico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...La mia fa un rumore simile a quello del video ( solo un cinguettio molto fastidioso e ben avvertibile senza rumori metallici o di sfregamento) sporadicamente e non sempre al minimo, anzi è più facile che lo faccia dopo i 1800 2000 giri ... un meccanico ( quelli di vecchio stampo) mi ci ha messo sopra del talco (!!!!!) risultato: per un po di giorni ( diciamo una settimana) il rumore sparisce completamente, diventa silenziosissima ,poi piano piano il "cinguettio" si ripresenta rimettendoci il talco...torna il silenzio.... Visto che in questo periodo proprio non riesco a rimanere senza auto secondo voi rischio andando avanti così??