rumore strano

Onassis1

Alfista principiante
18 Marzo 2009
89
1
9
40
cb
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve a tutti,in questo fine settimana ho riscontrato uno strano rumore nell'anteriore un ticchettio,dopo aver percorso circa 50 km a velocita di circa 130 ho cominciato sentire questo rumore,pensavo fosse la ventola dell'aria,ma niente,ho provato a battere sul cruscotto,ma niente,strada facendo e scomparso.
al ritorno dopo circa 200 km e tornato il rumore,che mi ha infastidito per altri 400 km praticamente aumentava e diminuiva di rumorosita a suo piacere,ma non sono riuscito a capire da dove provenissesi senta avanti sopra alle bocchette dell'aria del cruscotto,pero se aumento la velocita avvolte aumenta anche il rumore da cosa puo dipendere vi e mai capitato?
grazie a tutti

Ultima modifica da un moderatore:

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
salve a tutti,in questo fine settimana ho riscontrato uno strano rumore nell'anteriore un ticchettio,dopo aver percorso circa 50 km a velocita di circa 140 ho cominciaa sentire questo rumore,pensavo fosse la ventola dell'aria,ma niente,ho provato a battere sul cruscotto,ma niente,strada facendo e scomparso.
al ritorno dopo circa 200 km e tornato il rumore,che mi ha infastidito per altri 400 km praticamente aumentava e diminuiva di rumorosita a suo piacere,ma non sono riuscito a capire da dove provenissesi senta avanti sopra alle bocchette dell'aria del cruscotto,pero se aumento la velocita avvolte aumenta anche il rumore da cosa puo dipendere vi e mai capitato?
grazie a tutti
Porta sci?
Spazzole tergi?
Qualcosa nel portaoggetti?
Le monetine del resto dell'autostrada?

Ci sono, l'orecchino della limitatrice? :eek:

Volkswagen docet! :aktion086:

Hai provato a spegnere la climatizzazione quando te lo fà? ;)

:decoccio:

:decoccio:

Onassis1

Alfista principiante
18 Marzo 2009
89
1
9
40
cb
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
si ma solo alle alte velocita,niente di tutto cio che hai elencato

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente