rumore tipo "dinamo" dall'asse posteriore alfa spider 2.0ts

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
649
11
19
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
salve. sul mio spider è da un giorno che dall'asse posteriore,,dal retrotreno meglio dire,,sento un rumore fastidioso che comincia verso i 40 km/h...man mano che accellero aumenta,sempre di più.
-Non mi sembra un rumore di gomme scalettate,di questi casi ne ho avuti molti e so riconoscerlo...quindi escludo le gomme scalettate...
-Escludo anche il motore perchè da fermo accellero ma non sento niente di anomalo,poi arriva dal retrotreno,come se arrivasse dal centro dell'asse,in zona finale dello scarico..sembra piu' un rumore che aumenta con l'aumentare della motricità

-Per farvi capire un po il tipo di rumore,sembra quello che fa la dinamo che gira sulla ruota di una bicicletta...che aumenta sempre piu' all'aumentare dei giri delle ruote..

-Potrebbe c'entrare qualcosa il fatto che negli ultimi mesi ho perso un bel po di lana di vetro uscita dalla marmitta?Cioè la cosiddetta "parrucca"?..Ne ho persa moltissima...

Grazie in anticipo...in settimana la porto dal meccanico..ma intanto vorrei alcuni dei vostri pareri,più esperti dei miei...:decoccio:
 
Non credo che la marmitta sans paruccha farebbe quel tipo di rumore.
Controlla I cuscinetti.
 
Cuscinetto ruota, direi a sentimento.
Oppure qualcosa che striscia sulla ruota/disco del freno... tipo il parasale che si è staccato o similare.
 
ok...infatti pensavo ai cuscinetti...escludete quindi la perdita della "parrucca"...?
 
La parrucca riguarda lo scarico: lo farebbe con l'aumentare dei giri o del carico motore, non con la velocità.
 
Sicuro sono i cuscinetti, anche sul mio gtv avevo lo stesso problema, il ricambio costa poco e puoi anche farti il lavoro da solo( tra l'altro il mio destro era completamente distrutto :smiley_001: )
Cambiali il prima possibile... :grinser005:
 
ragazzi era il cuscinetto posteriore..domani me lo cambia...170 euro di prezzo secondo voi è ragionevole?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pagato 170 euro totale...140 il cuscinetto...30 il lavoro....rumore sparito..