Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore Alfa 147 JTDm 150cv

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da malpelo1, 15 Maggio 2008.

1. E' da un po' che noto la mattina quando "esco" la macchina dal garage (faccio solo una rampa pendenza 20% lunga 6 metri) e scendo dall'auto lasciando il motore acceso, un rumore alternato a distanza l'uno dall'altro di 1 secondo circa, somigliante ad una perdita d'aria (tipo quando fori, solo che dura un decimo di secondo e ssi ripete ad una distanza di 1 sec l'uno dall'altro, come già detto). Succede solo la mattina, poi non lo fa più.
    Che cosa può essere? A qualcuno è capitato? Comunque il 21 maggio la porto in officina e sentiamo se mi sanno aiutare oppure mi dicono che me lo sogno (come ogni volta).

Ciao:eclipsee_Victoria:

2. Sto caricando...

3. Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

Sicuro che non hai un tubo IC forato?

4. Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

oltre al sibilo controlla se in accellerazione caccia fumo nero,in tal caso ha ragione follia87 e' sicuramente il tubo intercooleer (tubo nero alla dx del motore)e' successo anche a me e non solo.un problema di molta 147.ciao

5. Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

Grazie ragazzi. Provo a segnalarlo all'officina e vediamo. State tranquilli che, se riescono a capire cos'è, ve lo dico subito.
    Appuntamento per portare l'auto un officina al 21/05

Saluti

6. Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

Ragazziiiii!!! Non era il tibo dell'IC.
    Indovinate?
    Mi hanno sostituito una cinghia. Ma non quella della distribuzione, non mi ricordo quale. devo vedere in fattura.
    Ciao

7. Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

Dovrebbe essere quella dell'alternatore.....

8. Re: Rumore tipo perdita d'aria dal vano motore [jtdm 150 cv]

Potrebbe. Quante ne sai? Ma sei un meccanico?
    Grande Smoke147. La prossima volta chiedo prima a te...
    Ciao:decoccio: