Rumore tipo ventola zona quadro strumenti

andrea1

Alfista principiante
15 Gennaio 2024
84
24
9
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti ragazzzi
Come da titolo, ho notato un rumore strano nella zona quadro strumenti/ volante, come se fosse una ventola.
Ma il clima e’ completamente spento, cosa può essere ?
Grazie
 
Ciao a tutti ragazzzi
Come da titolo, ho notato un rumore strano nella zona quadro strumenti/ volante, come se fosse una ventola.
Ma il clima e’ completamente spento, cosa può essere ?
Grazie
Ciao, buonasera.
Prova a fare un video e postarlo, io non ho mai sentito alcun rumore anomalo da come ricordo..
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ciao a tutti ragazzzi
Come da titolo, ho notato un rumore strano nella zona quadro strumenti/ volante, come se fosse una ventola.
Ma il clima e’ completamente spento, cosa può essere ?
Grazie
Potrebbe essere la ventola dell’etm. Uguale come per i pc
 
- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe essere la ventola dell’etm. Uguale come per i pc
Ecco che manifesto tutta la mia incompetenza ed ignoranza di fronte al tuo sapere in materia di tecnica automobilistica (ed è sempre un piacere imparare qualcosa da te)☺️☺️☺️ ma........cos'è l'etm?
 
Ecco che manifesto tutta la mia incompetenza ed ignoranza di fronte al tuo sapere in materia di tecnica automobilistica (ed è sempre un piacere imparare qualcosa da te)☺️☺️☺️ ma........cos'è l'etm?
Grazie 😊 dal forum tutti impariamo da tutti 👍
L’etm è la centralina della radio, navigatore ecc. La ventolina è quella cerchiata
 

Allegati

  • IMG_1215.jpeg
    IMG_1215.jpeg
    53.7 KB · Visualizzazioni: 37
  • Like
Reactions: Louis 63
L’ho riscontrato anche io dopo una mattinata sotto il sole, la si sente principalmente accendendo solo il quadro. Immagino serva al raffreddamento del quadro strumenti appunto.
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
L’ho riscontrato anche io dopo una mattinata sotto il sole, la si sente principalmente accendendo solo il quadro. Immagino serva al raffreddamento del quadro strumenti appunto.
Serve al raffreddamento della centralina. Uguale come per il pc
 
  • Like
Reactions: Louis 63
L’ho riscontrato anche io dopo una mattinata sotto il sole, la si sente principalmente accendendo solo il quadro. Immagino serva al raffreddamento del quadro strumenti appunto.
si, avevo lasciato l'auto sotto il sole, entrando ho sentito questa ventolina.
Percorso circa 15 km, parcheggio auto (parcheggio coperto) ed ancora sentito la ventolina.
Poi ho ripreso l'auto dopo circa 45 minuti ed il rumorino era sparito
 
  • Like
Reactions: VURT e Louis 63
X